Università Bocconi, Bando Microsoft formazione e assunzioni per Laureati

Il settore digitale sempre più sviluppato e rinomato cerca in Italia neolaureati da inserire nel settore, offrendo ai giovani opportunità di formazione gratuita grazie all’impegno dell’Università Bocconi che ha aperto il bando ‘SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy Talents’. Il bando ‘SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy Talents’, creato per formare ed assumere neolaureati nel settore digitale mette a disposizione 70 posti per diventare Consulenti digitali che saranno poi inseriti una volta terminato il periodo di formazione, a partire dai mesi di febbraio e giugno con assunzioni a tempo indeterminato presso le aziende partner del progetto.

Il bando Microsoft Dynamics Academy 2018, proposta da SDA Bocconi School of Management, è nato dalla necessità di inserimenti di nuovi talenti nel settore digitale e così si è pensato di collaborare con Microsoft Italia e in partnership con 6 diverse aziende, dando vita così al progetto.

Una vera e propria Academy per formare Neolaureati da assumere come Consulenti junior.

Il percorso formativo offerto ai neolaureati prevede una formazione in ambito dei sistemi informativi, a carattere manageriale e tecnologico, e proprio a tal proposito segnaliamo che occorre essere laureati in materie quali: Ingegneria, Informatica, Economia e discipline simili.

Inoltre anche coloro che prevedono di conseguire il titolo di Laurea entro il mese di febbraio possono prendere parte alle candidature, prendendo così parte alla III edizione del concorso, o entro giugno, per prendere parte alla IV edizione.

Il percorso formativo offerto dal programma durerà circa 4 mesi, dal 14 febbraio a fine giugno la terza e dal 5 giugno a fine novembre la quarta, presso la città di Milano. Il corso di formazione prevede un impegno full time per 4 giorni a settimana, mentre il quinto giorno gli allievi saranno coinvolti nella vita aziendale delle imprese partner. Al termine del percorso i partecipanti saranno esaminati e solo previo superamento potranno conseguire un attestato SDA Bocconi e una certificazione MS Dynamics.

Titoli e requisiti per il bando ‘SDA Bocconi – Microsoft Dynamics Academy Talents’,

Solo coloro in possesso dei seguenti titoli potranno prendere parte alle candidature per tale nuova opportunità di formazione e inserimento ideata dall’Università Bocconi:

  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • titolo di laurea in una delle seguenti discipline: Informatica, Ingegneria, Economia e discipline affini, o essere laureandi che discuteranno la tesi entro febbraio o giugno 2018.

Come candidarsi – Fino al 31 gennaio 2018 potranno essere raccolte le candidature e per partecipare al bando Microsoft Bocconi c’è tempo fino al 31 gennaio, per l’edizione in partenza a febbraio, e al 15 maggio per quella che partirà a giugno, inoltrando la domanda di partecipazione attraverso l’apposita procedura online allegando la seguente documentazione:

  • curriculum vitae;
  • certificato di laurea;
  • certificazione TOEFL, IELTS, PTE Academic, CAE o equivalenti, eccetto che per i Laureati di corsi impartiti in Inglese.

Leave a Reply