Ispettorato Nazionale Lavoro Nuovi Concorsi in Arrivo previste 1.024 Assunzioni

L’Ispettorato Nazionale Lavoro per l’anno 2021-2022 ha pubblicato un nuovo bando di concorso volto all’assunzione di nuovo personale, in particolare si tratta di 1024 nuovi inserimenti all’interno dell’Ispettorato, le novità sono state inserite nell’ultimo decreto legge varato dal governo che ha stanziato nuovi fondi per effettuare nuove assunzioni di personali in diversi comparti della pubblica amministrazione, tra cui l’Ispettorato Nazionale Lavoro, nell’articolo vediamo quali sono le novità e le informazioni note sul bando fino ad oggi.

Con il nuovo decreto fisco attualmente al vaglio del Governo sarà rafforzato l’organico dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro con ben 1.024 assunzioni di personale, il tutto per incrementare i controlli.

Nuove importanti disposizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro sono state introdotte con nuovo decreto fiscale 2022, recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri, infatti con il provvedimento legislativo modifica il decreto-legge 9 aprile 2008, n. 81 l’INL insieme a INAIL e agli altri organi di vigilanza, dovranno dedicarsi a tutte le attività di verifica nei luoghi di lavoro.

Grazie al nuovo piano di attività di controlli occorre nuovo personale e per tale motivo il DL fisco autorizza nuove assunzioni nell’Ispettorato Nazionale del Lavoro tramite una selezione che sarà bandita a breve.

Le nuove 1.024 unità di personale saranno inserite con contratti di lavoro a tempo indeterminato, ma si attendono tutte le novità conla pubblicazione del concorso.

Requisiti: Il nuovo concorso Ispettorato del Lavoro che sarà bandito a breve selezionerà  Ispettori e la selezione è rivolta a candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • lauree Magistrali (LM) in LMG/01 Giurisprudenza; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni;
  • lauree specialistiche (LS) in 22/S Giurisprudenza; 102/S Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica;
  • diploma di laurea (DL) in Giurisprudenza;
  • laurea (L) in L-14 Scienze dei servizi giuridici, L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione, L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali.

Nelle prossime settimane in gazzetta ufficiale verrà pubblicato il bando di concorso ed avremo maggiori informazioni circa questo nuovo concorso pubblico.

Leave a Reply