OSS, Concorso 2021 per 30 Assunzioni a tempo Indeterminato, i dettagli

Nuove assunzioni e concorsi 2021 nel settore della Sanità, oggi vi segnaliamo un nuovo bando per l’assunzione di 30 OSS (Operatore Socio Sanitario), si tratta di assunzioni a tempo indeterminato che verranno effettuate dall’ASP Comuni Modenesi Area Nord, nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da conoscere, i requisiti e come inoltrare la domanda di adesione al bando.

Pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 72 del 10-09-2021 un altro concorso dedicato al settore sanitario, questa volta le assunzioni sono rivolte al personale Socio Sanitario O.S.S. Si ricercano 30 nuovi Operatori Socio Sanitari da inserire presso l’ASP – Azienda Pubblica di Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord, con sede nella provincia di Modena, con assunzioni a tempo indeterminato. Il concorso ha scadenza il 28 settembre 2021.

Posti a concorso: Le 30 risorse selezionate e assunte nel ruolo di Operatore Socio Sanitario (categoria B3) saranno assegnate presso le seguenti sedi:

  • 15 posti presso l’ASP dei Comuni Modenesi Area Nord, con una riserva di 5 posti per i volontari delle FF.AA;
  • 15 posti presso l’ASP Terre di Castelli G. Gasparini, con una riserva di 5 posti per i volontari delle FF.AA.

Titoli e requisiti: Come si annuncia nel bando di concorso consultabile attraverso il portale ASP Comuni Modenesi Area Nord è necessario che gli aspiranti OSS siano in possesso dei seguenti requisiti per partecipare alle selezioni:

  • cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’UE o di altra cittadinanza ritenuta idonea dal bando;
  • aver compiuto il 18° anno di età;
  • piena idoneità psico-fisica all’impiego;
  • regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo;
  • mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.
  • inoltre sono richiesti: assolvimento dell’obbligo scolastico; attestato di qualifica di “Operatore Socio Sanitario”, acquisito presso un istituto professionale riconosciuto;
  • patente di guida della categoria B; non essere nella condizione di privo della vista.

SELEZIONE: Saranno selezionati per il ruolo di OSS da svolgere presso le diverse sedi  Azienda Pubblica di Servizi alla Persona dei Comuni Modenesi Area Nord solo coloro che supereranno la seguente procedura concorsuale che prevede:

  • una prova preselettiva che sarà espletata nel caso di un numero elevato di domande;
  • una prova scritta che prevede un elaborato su una o più tematiche specifiche, in risposta a domande a risposta multipla o aperte;
  • una prova orale che prevede un colloquio di verifica delle competenze relative alla lingua e alle conoscenza informatiche più diffuse.

Come candidarsi: Esclusivamente online potrà essere inoltrata la candidatura per il concorso OSS

ASP dei Comuni Modenesi Area Nord, ricordando che l’ultimo giorno utile per inoltrare la candidatura è il 28 settembre 2021.

Gli interessati alle candidature dovranno inoltre allegare alla domanda di partecipazione al concorso anche la seguente documentazione:

-ricevuta di versamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando;

-documento di identità in corso di validità fronte/retro;

-scansione fronte e retro della patente di guida;

-attestato di qualifica;

-curriculum vitae.

Leave a Reply