Stipendio NoiPA Luglio 2021: come controllare e ultime novità

Mancano pochi giorni all’accredito dello stipendio per i dipendenti pubblici sulla piattaforma NoiPa che gestisce i cedolini e gli stipendi di milioni di lavoratori della PA, la visualizzazione del Cedolino già da diversi mesi è possibile visualizzarlo già dai primi del mese, mentre per l’accredito dello stipendio sul conto è necessario attendere sempre le date di fine mese, nell’articolo vediamo le date e le ultime novità sugli stipendi.

Questo mese lo stipendio per alcuni lavoratori pubblici potrebbe aumentare o diminuire a seconda di alcune variabili come le detrazioni fiscali per i figli a carico, gli assegni relativi al nucleo familiari, il rimborso 730, eventuali trattenute IRPEF e le addizionali comunali e regionali ed infine il bonus in busta paga derivante dal taglio del cuneo fiscale.

La date del pagamento del cedolino NoiPA di luglio 2021 invece sono le seguenti:

  • venerdì 23 luglio è previsto il pagamento rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale);
  • lunedì 26 luglio è previsto il pagamento della rata ordinaria comparto Sanità e viene anticipato dal momento che il 27 cade di domenica;
  • mercoledì 28 luglio è previsto il pagamento della rata per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco.

I lavoratori dipendenti pubblici già da inizio mese possono controllare il cedolino e quindi conoscere già la cifra che sarà accreditata a fine mese sul proprio conto corrente, ma per conoscere tutte le specifiche e le singole voci è necessario attendere la pubblicazione completa ed in chiaro della busta paga che sarà disponibile con il giorno di accredito dello stipendio su NoiPa.

Ricordiamo che i lavoratro possono controllare tutte le informazioni accedendo all’area riservata sul sito NoiPA con le proprie credenziali.

Il login, ricorda l’istituto, va fatto con:

  • le credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale;
  • CNS, vale a dire la Carta Nazionale dei Servizi;
  • con il codice fiscale e password (per accedere è importante anche inserire un codice captcha che cambia a ogni tentativo).

Una volta effettuato l’accesso occorre:

  • cliccare su “Consultazione pagamenti”;
  • selezionare il mese di luglio per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

Leave a Reply