Come ogni mese in prossimità dell’accredito dell0 stipendio e della pubblicazione del cedolino il portale NoiPa viene preso d’assalto, e spesso alcuni servizi non funzionano come dovrebbero proprio per via della grande mole di traffico che si riversa sul portale, la pubblicazione del cedolino del mese di giugno è più attesa delle altre mensilità infatti con il cedolino di questo mese verranno accreditati anche gli incrementi stipendiali.
- Mercoledì 13 giugno – Emissione pagamenti urgenti.
L’emissione urgente riguarda le competenze stipendiali non comunicate sulla rata ordinaria. - Lunedì 18 giugno – Emissione speciale compensi personale MIUR e volontari VV.F.
L’emissione interessa i contratti che alla data del 18 giugno siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali il sistema della Ragioneria generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa. - Giovedì 28 giugno – Emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di luglio 2018. L’emissione ordinaria è relativa alle competenze fisse e continuative (stipendi) e le competenze variabili (accessorie) per le quali è stato completato l’iter di autorizzazione, per tutto il personale delle amministrazioni gestite nel sistema NoiPA.
Nel dettaglio, le date di esigibilità – ovvero quelle in cui viene effettuato l’accredito del pagamento sul proprio conto corrente – sono le seguenti:
- 22° giorno del mese per insegnanti di scuole materne ed elementari;
- 23° giorno del mese per il personale amministrativo delle direzioni provinciali del Tesoro con ruoli di spesa fissa e al restante personale statale;
- 26° giorno del mese per il personale insegnante supplente temporaneo.