Ricarica Reddito di cittadinanza: il pagamento di giugno 2021 arriva in anticipo

Il pagamento della rata del reddito di cittadinanza relativa al mese di Giugno 2021 potrebbe essere pagata in anticipo rispetto al solito calendario di accredito che prevede la ricarica della Carta RDC intorno al 27 di ogni mese, ma nel caso di giugno 2021 questa data potrebbe essere anticipata e quindi l’accredito potrebbe arrivare prima del previsto.

Ci ritroviamo a parlare del Reddito di cittadinanza, il supporto economico per le famiglie in difficoltà che sono alla ricerca di lavoro, tale supporto economico viene erogato mensilmente, ma per la mensilità inerente al mese di giugno 2021 ci sono delle perplessità da parte dei percettori.

Molti percettori del reddito di cittadinanza si chiedono se la mensilità del mese di giugno 2021 sarà pagata in anticipo in quanto il giorno stabilito per l’erogazione, ovvero il 27 giugno cade di domenica, e a tal proposito in questo articolo troverete tutte le informazioni su tale argomento.

I nuovi beneficiari del RdC e coloro che hanno effettuato il rinnovo a maggio hanno già ricevuto entro la metà del mese di giugno la mensilità, mentre tutti gli altri beneficiari il reddito di cittadinanza con la ricarica di giugno 2021 dovrebbe arrivare,  intorno al 27 del mese che però a giugno cade di domenica.

Il reddito di cittadinanza del mese di giugno 2021 dovrebbe arrivare come di consueto ogni 27 del mese e non oltre la fine dello stesso, quindi entro il 30, mentre per il mese corrente che cade di domenica occorre capire se la ricarica verrà anticipata.

Già lo scorso settembre 2020 si è verificato lo stesso dilemma, in quanto l’erogazione della ricarica RdC prevista per il giorno 27 è capitato di domenica e per tale motivo è stata rimandata a lunedì 28 e nei giorni successivi, per tale motivo per giugno 2021 non si conosce ancora il giorno del pagamento.

L’INPS deciderà il giorno dell’erogazione Rdc e per tale motivo i beneficiari dovranno attendere e nel frattempo verificare la propria ricarica RdC consultando  l’area riservata del servizio dedicato sul sito dell’INPS con le credenziali SPID, CIE o CNS.

Leave a Reply