Bando Erasmus+ 2021 disponibili 30 tirocini in Germania, Malta e Spagna

L’Erasmus è uno degli obiettivi di tanti studenti che per migliorare la loro formazione decidono di trascorrere un anno all’estero, ma non tutti possono partecipare alle selezioni in quanto il numero dei posti è limitato. In questo articolo vi segnaliamo il nuovo bando di selezione per tirocini da svolgersi in Germania, Malta, e Spagna, nell’ambito del programma Erasmus +, la permanenza all’estero durerà 3 mesi, ed è rivolta a soli maggiorenni.
Se volete partecipare alle selezioni per il bando Erasmus +, occorre inoltrare la candidatura entro il 14 Maggio 2021.

TIROCINI ERASMUS + – Sono Diversi i progetti Erasmus, in particolare il bando che vi segnaliamo è rivolto a 30 studenti interessati a tali progetti organizzati dall’ente Apro Formazione nell’ambito del programma Erasmus +:

– ‘Skilled – Competenze per l’Europa’ ,
-‘Train Up – Get Started with Europe’,

I progetti suddetti vedranno impegnati gli studenti presso diverse sedi aderenti ai progetti: Valencia (Spagna), Leipzig (Germania) e Sliema (Malta).I progetti Erasmus vedranno gli studenti impegnati in diversi settori, tra cui: Amministrativo / Commerciale, Marketing, Informatica / Grafica, Servizi all’infanzia, Turistico/Alberghiero.

I partecipanti ai progetti Erasmus saranno impegnati per 3 mesi in tantissime attività che ciascun partecipate è tenuto a svolgere, sia prima della partenza che durante l’effettivo periodo di stage e al rientro, in particolare prima della partenza dovranno sottoporsi ad attività come Test di valutazione delle competenze di lingua inglese o del paese di destinazione, formazione a distanza sulla sostenibilità ambientale, con test finale e preparazione culturale per conoscere al meglio il Paese di destinazione.

Durante il soggiorno all’estero gli studenti dovranno effettuare visite culturali/professionali, elaborare report periodici e formarsi in azienda, al ritorno in Italia infine, lo studente dovrà elaborare un report finale sull’esperienza.

DESTINATARI
I 3 mesi all’estero con il Programma Erasmus+ prevede che a partecipare a tal e formazione siano giovani con almeno 18 anni, che abbiano terminato negli ultimi 12 mesi (o stiano terminando) un percorso di istruzione e/o formazione (qualifica, diploma, IFTS, specializzazioni).

SELEZIONE
Tutti gli studenti interessati alle candidature dovranno sottoporsi a delle prove di selezione:
-prova scritta,
– 2 colloqui orali in lingua inglese.

Come candidarsi

Per prendere parte alle selezioni basterà inviare attraverso apposita procedura telematica selezionando la sezione dedicata a ‘stage all’estero di 3 mesi’ direttamente dal sito:

Home

Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 14 maggio 2021.

Leave a Reply