Maturità 2021 online la pagina dedicata alle prove di giugno, ultime novità

Il Ministro dell’Istruzione, Professor Patrizio Bianchi, con un video pubblicato sui social ha deciso di supportare e rincuorare i tanti studenti che quest’anno dovranno sostenere l’esame di stato. Il Ministro Bianchi esorta gli studenti dell’ultimo anno delle superiori ad avere fiducia nella scuola e inoltre aggiunge che tutti gli studenti sarà valutato e ad ognuno sarà concesso di esprimere tutto il percorso di studio, inoltre aggiunge che l’esame di maturità è una fase della vita importante in cui si passa da una fase all’altra della vita e i docenti sono li a supportare gli studenti.

I docenti e tutta la comunità scolastica hanno seguito la formazione per cinque anni gli studenti, per quest’anno il Ministro Bianchi ha deciso di annunciare una pagina dedicata in cui la Rai avrà uno spazio dedicato agli Esami, si tratta della pagina web dedicata alle prove conclusive del primo e del secondo ciclo di istruzione, istruzione.it/esami-di-stato/.

Grazie al sito suddetto tutti gli studenti e i docenti potranno avere accesso a documenti, informazioni e materiali sugli Esami, inoltre sul portale sono caricate le Ordinanze che definiscono le prove di giugno (tenendo conto dell’emergenza sanitaria e del suo impatto sulla vita scolastica e del Paese).

In queste settimane sono già in corso conferenze di servizio per sostenere la comunità scolastica in questo percorso in vista degli esami e da quest’anno sarà possibile interagire con il Ministero attraverso la rubrica social #Mirisponde.

Attivata anche la rubrica #ioMIricordo che darà spazio per un racconto personale di questo particolare rito che è l’esame di maturità, grazie poi alla collaborazione tra il Ministero e la RAI ci saranno finestre dedicate agli Esami di Stato anche all’interno dei programmi di Rai Cultura (“#Maestri” e “La Scuola in Tivù”) e di RaiGulp (“La Banda dei Fuoriclasse”).

Leave a Reply