Concorso Comune Napoli 2021-2022, in arrivo 93 assunzioni, i dettagli

Nuove assunzioni in arrivo per il comune di Napoli (Campania), la giunta comunale ha approvato un nuovo piano di assunzioni 2021-2022 che prevede la pubblicazione di un bando di concorso per la ricerca di 93 figure professionali da inserire all’interno degli uffici comunali, i vincitori del concorso saranno assunti con contratto a tempo determinato, nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da conoscere per coloro che vogliono aderire al nuovo Bando.

Il consiglio comunale presieduto dal Sindaco Luigi De Magistris ha approvato un nuovo piano assunzionale 2021 che prevede l’inserimento di diverse figure professionali come ingegneri, architetti, geometri, impiegati e assistenti sociali con contratto a tempo determinato fino al 2023, ma ciò non toglie che i contratti una volta a scadenza possano essere rinnovati.

Per la pubblicazione di questo nuovo concorso, il comune di napoli ha messo a disposizione 41mila euro, mentre per le assunzioni sono stati stanziati 6,6 milioni di euro fino al 2023, dei quali 3,3 milioni per il 2022 e altrettanti per il 2023.

Le nuove assunzioni indette dal comune di napoli sono state inserite all’interno della Programmazione triennale del fabbisogno del personale nel DUP, il Documento Unico di Programmazione, le nuove assunzioni serviranno non solo per creare dei nuovi posti di lavoro ma anche per realizzare progetti con le risorse messe a disposizione dal piano finanziario ReAct EU, a valere sul Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e il Fondo sociale europeo (FSE), assegnati al Comune di Napoli ad incremento della dotazione finanziaria già assegnata al PON Metro 2014-2020.

Tra i progetti approvati è compreso anche il “Rafforzamento della capacità amministrativa del Comune di Napoli”, finalizzato all’assunzione di personale con contratto a tempo determinato.

“Tenuto conto che, a causa della improrogabile scadenza della spendibilità del finanziamento – precisa il Comune nell’emendamento – la durata dei contratti non può protrarsi oltre il 31/12/2023, è auspicabile che le relative procedure di selezione del personale siano completate nell’anno in corso, così da assicurarne l’assunzione entro il 31/12/2021”.

Concorso Comune Napoli per 93 dipendenti, i profili richiesti

Dalle verifiche degli uffici del Comune di Napoli, concluse l’11 settembre, è emersa la necessità in termini di personale da assumere a TD di 93 unità ripartite come segue tra categoria C e D e tra vari profili:
Categoria D:

Area amministrativa: 23
Area informatica: 8
Area tecnica (ingegnere): 4
Area tecnica (architetto): 8
Assistenti sociali: 5

Categoria C

Area amministrativa: 36
Area tecnica (geometra): 9

Leave a Reply