Bando di Concorso Comune Torino 2021: in arrivo 1000 nuove assunzioni

Se avete un’età compresa tra i 18 e 32 anni e siete alla ricerca di una occupazione, vi segnaliamo il concorso indetto dal Comune di Torino. Il Comune di Torino ha indetto un nuovo concorso per la selezione di 1000 giovani con meno di 32 anni, grazie all’iniziativa Mille giovani talenti in Comune. Grazie alle nuove assunzioni 1000 giovani riceveranno un contratto di formazione e lavoro e lavoreranno presso l’amministrazione comunale torinese.

Le assunzioni Comune Torino per under 32 e cosa sapere sono state comunicate attraverso il portale web istituzionale dell’ente, nella nota si annuncia una importante iniziativa di reclutamento che porterà all’inserimento di 1000 laureati under 32 entro il 2023.

Entro 3 anni il Comune di Torino assumerà 1000 nuovi dipendenti che assicureranno il cambio generazionale visti i futuri pensionamenti di tantissimi impiegati comunali, in particolare i nuovi assunti contribuiranno a riorganizzare la macchina comunale.

Posti a concorso

Grazie ai fondi legati al programma Next Generation EU, i nuovi assunti potranno svolgere attività di formazione e lavoro per un periodo di 2 anni, con possibilità di essere poi stabilizzati, quindi inseriti in via definitiva.

Tantissime le iniziativi di inserimento previste dal Piano per l’occupazione giovanile per Pubblica Amministrazione (  rilancio dell’apprendistato, percorsi di avviamento al lavoro, creazione di un sistema di rete per l’innovazione e l’avvio di nuove imprese).

Vediamo il piano di reclutamento triennale del Comune di Torino:

-n. 350 unità nel 2021;

–  n. 350 figure nel 2022;

-n. 300 unità nel 2023.

Ecco elencati i settori di inserimento:

-Ambito ingegneristico,

– urbanistico,

-economico,

– risorse umane,

-pianificazione programmazione e rendicontazione delle politiche pubbliche -informatico,

-socio sanitario,

-giuridico,

– culturale.

Requisiti

L’offerta lavorativa del Comune di Torino, è riservata a giovani under 32 che sono in possesso di titolo di Laurea e che abbiamo acquisito competenze digitali native e dimestichezza con le nuove tecnologie della comunicazione e dell’innovazione.

I candidati selezionati saranno inseriti con contratto di formazione lavoro della durata di 24 mesi, con inquadramento nella categoria D1 – profilo Direttivo.

Ricordiamo che i giovani assunti dovranno seguire un periodo obbligatorio di formazione non inferiore a 130 ore, al termine del quale, previa idonea verifica, potranno essere inseriti nei successivi 2 anni, al termine del percorso i giovani più meritevoli potranno essere assunti con contratto a tempo indeterminato.

Come candidarsi

Attraverso il portale Comune di Torino gli interessati alle nuove assunzioni possono inviare una mail di candidatura seguendo le istruzioni del portale, ma occorre attendere la pubblicazione ufficiale del concorso.

Leave a Reply