Concorsi PNRR 2022 al Ministero dell’Economia, 550 Nuove Assunzioni

Continuano le Assunzioni nella Pubblica Amministrazione per il 2022, oggi vi segnaliamo i prossimi concorsi che saranno pubblicati dal Ministero dell’Economia che nel corso del 2022 effettuaeranno nuove assunzioni per 550 nuovi posti di lavoro, assunzioni che rientrano anche nel PNRR 2022 che prevede lo stanziamento di fondi per assumere nuovo personale all’interno della Pubblica Amministrazione.

Concorsi PNRR 2022 al Ministero dell’Economia, 550 Nuove Assunzioni

Il Ministero dell’Economia controlla le spese pubbliche e le entrate dello Stato, sovraintendendo alla politica economica e finanziaria, nonché ai processi e agli adempimenti di politica di bilancio sul bilancio dello Stato il  Ministero dell’Economia e delle Finanze.

A tal proposito vi segnaliamo che il MEF ha deciso di autorizzare per il 2022 un nuovo piano assunzioni che include l’inserimento di 550 nuove risorse, vediamo come partecipare ai nuovi concorsi MEF.

Posti a concorso – Il decreto milleproroghe ha dato il via a tantissime nuove assunzioni, e anche il MEF per il 2022 bandirà nuovi concorsi autorizzati dalla Legge Bilancio 2021 e che avrebbero dovuto essere effettuati entro lo scorso anno, ma sono slittati.

Dopo lo slittamento dei concorsi MEF il nuovo  Dunque, grazie al nuovo provvedimento legislativo porterà avanti il piano assunzioni e recluterà nuove risorse che andranno a potenziare e accelerare le attività e i servizi svolti dalle Ragionerie territoriali dello Stato sul territorio nazionale.

Il nuovo personale assunto dopo una attenta selezione sarà destinato in buona parte alle Ragionerie di Stato e, in parte, alle Commissioni Tributarie.

I nuovi concorsi MEF:

  • concorso per 350 unità di Area III, posizione economica F1, da destinare alle Ragionerie territoriali dello Stato;
  • bando per 100 unità da inquadrare nell’Area II, posizione economica F2, da destinare alle Ragionerie territoriali dello Stato;
  • concorso per 100 unità di Area III, posizione economica F1, da destinare alle Commissioni Tributarie.

Come candidarsi

Saranno pubblicati a breve tramite Gazzetta Ufficiale i nuovi concorsi Ministero dell’ Economia inerenti al 2022, ma potete visionare il portale ufficiale del MEF (Trasparenza > Bandi di concorso).

Leave a Reply