Bonus 500 Euro 2017/2018 anche per i docenti in anno di prova

La conferma del Bonus Docenti da 500 euro per la formazione dei docenti per l’anno 2017/2018 era nota già da un po, con la conferma del Bonus anche per il prossimo anno arrivano delle novità che interessano i destinatari del suddetto Bonus, infatti da quest’anno oltre ai docenti di ruolo (anche part time) con contratto di lavoro a tempo indeterminato potranno richiedere i 500 euro per la propria formazione anche tutti i docenti neoassunti in anno di prova e formazione.

Come per lo scorso anno la modalità di erogazione sarà la medesina, il Bonus sarà erogato attraverso un borsellino elettronico, raggiungibile all’indirizzo cartadocente.istruzione.it, per i docenti che hanno già usufruito lo scorso anno del bonus le credenziali di accesso al portale restano sempre le medesime, mentre per i docenti neo assunti e tutti coloro i quali, per svariate ragioni, non sono ancora registrati dovranno dotarsi dell’Identità Digitale chiamata SPID per poi accedere sul portale Carta del Docente.

La registrazione alla piattaforma ministeriale della carta docente sarà consentita dai primi giorni di settembre e sino al 30 ottobre 2017,

Il bonus Docenti 2017/2018 verrà corrisposto sulla piattaforma durante il mese di novembre, come fu per lo scorso anno, avvenuto l’accredito i docenti per spendere il bonus dovranno generare dei buoni spesa del valore dell’ iscrizione del corso a cui intendono iscriversi, o del bene/ servizio che hanno intenzione di acquistare.

Quando il Buono viene consumato/speso viene validato dall’esercente o dall’ente  e l’equivalente della somma spesa verrà decurtata dal totale disponibile sul portale Carta del Docente. Infine, precisiamo che i bonus in tutto o in parte non spesi saranno resi disponibili nella Carta dell’anno scolastico successivo.

Per la registrazione alla piattaforma carta del docente come evidenziato il docente deve essere in possesso dell’identità digitale Spid che potrà essere attivato presso uno dei gestori che erogano il servizio per ottenere il codice alfanumerico dello Spid per poterlo ottenere necessitano del proprio indirizzo email, numero di cellulare, la carta di identità o passaporto, la tessera sanitaria. Una volta in possesso del codice Spid, i docenti neoassunti possono registrarsi alla piattaforma della carta docente.

Tutti coloro che sono interessati ad ottenere lo SPID attraverso Poste Italiane consigliamo di leggere la nostra guida che in maniera detta

http://miuristruzione.it/1965-spid-poste-carta-del-docente-bonus-da-500-euro-procedura/

ARTICOLI CORRELATI

Leave a Reply