NoiPa: Pagamento Stipendio Supplenti/Supplenze Contratti Covid, ecco le date di accredito

Quando arriverà il pagamento per le supplenze relative ai contratti covid? e questa una delle domande che si pongono in questi giorni i supplenti, un breve ritardo per i pagamenti dei supplenti Covid, ritardo che ha subito allertato i sindacati. I contratti Covid sono 50mila e sono stati fortemente voluti dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, per il momento di crisi covid che sa affrontando la scuola.

Molti supplenti con contratto Covid hanno già ricevuto il primo stipendio ma altri devono ancora aspettare, a tal proposito pare che il ritardo dei pagamenti sia stato causato da NoiPA, un problema di trasmissione delle informazioni a NoiPA e la distribuzione non idonea delle risorse alle varie scuole.

I pagamenti degli stipendi dei supplenti, anche ATA, con contratto Covid sono stati da poco sbloccati e per tali ritardi NoiPA una volta sbloccato il cedolino dello stipendio dei supplenti Covid, ha stabilito una nuova data di emissione straordinaria, quella del 25 novembre 2020 con esigibilità il 2 dicembre.

NoiPA ha deciso di pubblicare sul portale un avviso in cui comunica una nuova emissione straordinaria per i contratto Covid prevista il 14 dicembre al fine di garantirne il pagamento entro la fine del mese di dicembre. Inoltre ricorda che per tutti i contratti Covid trasmessi dopo il 27 novembre la nuova emissione speciale apparirà il prossimo 14 dicembre con pagamenti entro la fine di dicembre, pagamenti che quindi dovrebbero riguardare lo stipendio di novembre 2020.

Al momento però ancora non si hanno delucidazioni in merito alle difficoltà che molti iscritti alla piattaforma stanno riscontrando con l’accesso all’area riservata.

Leave a Reply