Pubblicato per estratto sulla GU n. 93 del 27-11-2020 un concorso per la regione Campania che si occuperà della selezione di 25 accalappiacani. Indetto dall’ASL Napoli 1 Centro il concorso per Operatore Tecnico – Accalappiacani, categoria B, concorso che raccoglierà le caniddature degli interessati entro giorno 27 dicembre 2020.
Titoli e requisiti – L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Napoli 1 Centro selezionerà 25 nuove risorse che ricopriranno il ruolo di Operatore Tecnico – Accalappiacani, categoria B, tale selezione è rivolta solo a coloro che sono in possesso di attestato specifico per il ruolo da ricoprire. Eccovi segnalati tutti i requisiti necessari per prendere parte alle selezioni:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
- idoneità fisica all’impiego;
- assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
- essere in regola con gli obblighi di leva;
- assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego, eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni, a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro;
- aver conseguito la licenza media ed aver assolto l’obbligo scolastico;
- patente di guida di categoria B;
- essere in possesso di un attestato in materia di addetti al soccorso, ricovero, cattura e gestione degli animali di affezione, rilasciato da Enti Pubblici o ente accreditato.
Prove d’esame – Per il ruolo di operatore Tecnico – Accalappiacani, categoria B i candidati dovranno essere valutati da una commissione apposita e inoltre gli idonei dovranno partecipare alle seguenti prove d’esame:
- -una prova pratica ( materie oggetto delle prove d’esame, si rimanda alla lettura del bando);
- -una prova orale.
Come candidarsi – Entro il 27 dicembre 2020 gli interessati al ruolo di operatore Tecnico – Accalappiacani, categoria B, ASL Napoli 1 dovranno provvedere alla registrazione del proprio profilo seguendo le indicazioni del portale ASL Napoli1 e inoltrare l’iscrizione al concorso allegando la seguente documentazione:
-copia di un documento di riconoscimento legalmente valido;
– eventuale documentazione relativa a cittadinanza extracomunitaria;
– eventuale documento di equipollenza per titolo studio conseguito all’estero;
-copia in formato pdf di tutte le autocertificazioni relative ai titoli utili alla fine del punteggio in graduatoria.