Concorso ASL Napoli 1 Centro: Bando per 25 Assunzioni, ecco cosa sapere

Pubblicato per estratto sulla GU n. 93 del 27-11-2020 un concorso per la regione Campania che si occuperà della selezione di 25 accalappiacani. Indetto dall’ASL Napoli 1 Centro il concorso per Operatore Tecnico – Accalappiacani, categoria B, concorso che raccoglierà le caniddature degli interessati entro giorno 27 dicembre 2020.

Titoli e requisiti – L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Napoli 1 Centro selezionerà 25 nuove risorse che ricopriranno il ruolo di Operatore Tecnico – Accalappiacani, categoria B, tale selezione è rivolta solo a coloro che sono in possesso di attestato specifico per il ruolo da ricoprire. Eccovi segnalati tutti i requisiti necessari per prendere parte alle selezioni:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in regola con gli obblighi di leva;
  • assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego, eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni, a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro;
  • aver conseguito la licenza media ed aver assolto l’obbligo scolastico;
  • patente di guida di categoria B;
  • essere in possesso di un attestato in materia di addetti al soccorso, ricovero, cattura e gestione degli animali di affezione, rilasciato da Enti Pubblici o ente accreditato.

Prove d’esame – Per il ruolo di operatore Tecnico – Accalappiacani, categoria B i candidati dovranno essere valutati da una commissione apposita e inoltre gli idonei dovranno partecipare alle seguenti prove d’esame:

  • -una prova pratica ( materie oggetto delle prove d’esame, si rimanda alla lettura del bando);
  • -una prova orale.

Come candidarsi – Entro il 27 dicembre 2020 gli interessati al ruolo di operatore Tecnico – Accalappiacani, categoria B, ASL Napoli 1 dovranno provvedere alla registrazione del proprio profilo seguendo le indicazioni del portale ASL Napoli1 e inoltrare l’iscrizione al concorso allegando la seguente documentazione:

-copia di un documento di riconoscimento legalmente valido;

– eventuale documentazione relativa a cittadinanza extracomunitaria;

– eventuale documento di equipollenza per titolo studio conseguito all’estero;

-copia in formato pdf di tutte le autocertificazioni relative ai titoli utili alla fine del punteggio in graduatoria.

Leave a Reply