Bando di Concorso Regione Marche, Assunzioni per 10 assistenti

La regione Marche in questi giorni ha pubblicato in gazzetta ufficiale un nuovo concorso pubblico per assumere nuovo personale già a partire dall’anno 2021, il bando è andato in pubblicazione sulla GU con il numero 32 del 23-04-2021, il bando in oggetto permetterà di effettuare 10 nuove assunzioni nel ruolo di assistenti, sistemi informativi e IT.

Le 10 nuove assunzioni verranno inserite in categoria C, posizione economica C1 – nel profilo professionale C/IT “Assistente sistemi informativi e tecnologici” e svolgeranno la loro mansione presso la struttura amministrativa della Giunta regionale. Il concorso ha scadenza il 18 Maggio 2021.

Titoli e requsiti – Gli aspiranti assistenti, sistemi informativi e IT Regione Marche dovranno, come specifica il bando, essere in possesso dei seguenti requisiti e titoli al momento dell’invio della candidatura:

  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio;
  • cittadinanza italiana o straniera con i requisiti indicati nel bando;
  • idoneità fisica;
  • titolo di diploma quinquennale di scuola superiore che consente l’accesso all’Università;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, laddove previsto per legge;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di destituzione dall’impiego oppure di licenziamento per motivi disciplinari oppure di dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

SELEZIONE – I candidati saranno valutati da personale esperto nelle selezioni e inseriti in graduatorie di merito. In particolare i candidati dovranno sostenere le seguenti prove:

  • una prova preselettiva (Nel caso in cui il numero dei candidati ammessi sia superiore a 100)
  • valutazione dei titoli,
  • prova d’esame scritta con verifica della conoscenza della lingua Inglese.

Per conoscere le materie d’esame vi consigliamo d leggere il bando di concorso online sul portale Regione Marche.

Come candidarsi – Per il ruolo di assistenti sistemi informativi e IT Regione Marche occorre essere in possesso dei requisiti e titolo sopra elencati e inviare la candidatura entro il giorno 18 Maggio 2021 esclusivamente con procedura telematica.

Per inoltrare la candidatura occorre essere in possesso di identità digitale (SPID), la carta di identità elettronica (CIE) o la carta nazionale dei servizi (CSN).

Leave a Reply