AIFA, Nuovi Concorsi 2022 per l’Agenzia Italiana del Farmaco, 40 le Assunzioni

Nuovi Concorsi in arrivo per l’AIFA per l’anno 2022 grazie anche al recente decreto Milleproroghe che autorizza anche nel 2022 Nuove Assunzioni pesso l’Agenzia Italiana del Farmaco per la quale è stato incrementato il contigente già autorizzato lo scorso anno dalla Legge di Bilancio 2021, per tanto a breve verranno pubblicato nuovi concorsi pubblici, nell’articolo vediamo quali sono i posti disponibili, le figure professionali e le modalità di candidatura.

AIFA, Nuovi Concorsi 2022 per l’Agenzia Italiana del Farmaco, 40 le Assunzioni

Evidenziamo subito che i concorsi per l’AIFA non sono stati ancora pubblicati in gazzetta ufficiale la cui pubblicazione avverrà a breve.

Le nuuove assunzioni di personale avverranno mediante la pubblicazione di appositi concorsi pubblici, come stabilito anche dal decreto Milleproroghe che ha aumentato il contigente delle assunzioni dello scorso anno con la Legge di Bilancio 2021.

Dunque, in sostanza, saranno indetti nuovi concorsi Agenzia Italiana del Farmaco per la copertura di 40 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Vediamo ora quali sono i posti disponibili  e le figure professionali che saranno assunte dall’AIFA nel corso del 2022:

  • 25 unità di Area III, posizione economica F1, del comparto funzioni centrali;
  • 5 unità di Area II, posizione economica F2, del comparto funzioni centrali;
  • 10 dirigenti sanitari.

L’AIFA fa sapere che ai fini delle selezioni e delle successive assunzioni potranno essere prese in considerazione e  valorizzate eventuali esperienze professionali maturate presso la stessa Agenzia con contratto di collaborazione coordinata e continuativa o nello svolgimento di prestazioni in regime di somministrazione di lavoro.

I nuovi concorsi si svolgeranno per titoli posseduti ed esami a cui saranno sottoposti i candidati, per quanto riguarda le prove di concorso potranno svolgersi anche in modalità telematica e decentrata, ma su questi dettagli sarà necessario attendere la pubblicazione del bando di concorso in gazzetta ufficiale.

Nell’attesa che i bandi vengano pubblicati in gazzetta l’AIFA può prorogare e rinnovare, non oltre il 30 giugno 2022, i contratti di collaborazione coordinata e continuativa con scadenza entro il 31 dicembre 2021, nel limite di 30 unità di personale, e i contratti di somministrazione di lavoro con scadenza entro il 31 dicembre 2021, nel limite di 39 unità.

Coloro che sono interessati a lavorare per l’AIFA consigliamo di visitare periodicamente il portale web AIFA per sapere quando saranno disponibili i nuovi bandi di concorso.

In ogni caso non appena avremo notizie sulla pubblicazione dei nuovi concorsi daremo prontamente notizia nella sezione dedicata ai concorsi pubblici in uscita.

Leave a Reply