Bonus COVID Novembre 2020, importi da 600 o 1.000 euro, tutte le novità

Il Governo ha messo a punto un nuovo Bonus Covid per i lavoratori di alcune categorie che in questi ultimi mesi sono stati duramente colpiti dalla pandemia Covid 19 che di fatto ha paralizzato interi settori lavorativi, per questo è in arrivo un nuovo bonus per i lavoratori dello spettacolo, ecco quanto annunciato dal Presidente del Consiglio. Una buona notizia per i lavoratori dello spettacolo, per gli stagionali del turismo e per gli intermittenti dello sport, un bonus che sarà erogato nel mese di novembre (da 600 o 1.000 euro).

A dare l’annuncio dell’arrivo del bonus COVID-19 è stato il Presidente del Consiglio Conte durante la conferenza stampa di presentazione del DPCM.La seconda ondata di coronavirus sta mettendo in ginocchio tutta la categoria dei lavoratori, in particolar modo alcune categorie stanno subendo più danni a causa degli ulteriori divieti del nuovo DPCM.

Il Reddito di Emergenza è in arrivo con un’altra mensilità per chi non ha redditi, contributi a fondo perduto per le imprese penalizzate, supporto economico per gli affitti e cancellazione della II rata Imu.

I settori più penalizzati dalla crisi, costretti allo stop forzato causa le restrizioni introdotte dai DPCM attendono l’arrivo di un’altra tranche di bonus una tantum, sebbene tale bonus al momento è al vaglio di confronto tra il Ministro dell’Economia e il Ministro dello Sviluppo Economico.

Con molta probabilità il Governo confermerà le decisioni già prese durante il riconoscimento delle prime tranche di aiuti, adottando bonus una tantum di importo pari a 600,00€ o 1.000,00€.

Potranno usufruire del bonus le seguenti categorie:

  • lavoratori stagionali del turismo;
  • lavoratori dello spettacolo;
  • intermittenti dello sport.

Occorre attendere qualche altra settimana per la decisione finale per capire le categorie e gli importi bonus, ma soprattutto occorre capire se anche questa volta gli importi saranno confermati.

Leave a Reply