Sul sito della regione Veneto è stata ufficializzata la notizia del si ai buoni –libro per le famiglie in difficoltà. I buoni-libro saranno concessi per consentire alle famiglie più povere di acquistare i testi di studio e materiali didattici alternativi, comprese le dotazioni tecnologiche, a dare la notizia è stata la Giunta regionale del Veneto.
Regione Veneto, stanziati i buono-libri per meno abbienti
La Giunta regionale del Veneto ha stanziato 200 euro sotto forma di buono-libro anche per l’anno scolastico (2019-2020), dopo la proposta dell’assessore alla scuola Elena Donazzan, sono state anche avviate le procedure e il bando per erogare il contributo.
I fondi messi a disposizione delle famiglie con basso reddito saranno però destinati a studenti della scuola dell’obbligo, delle scuole secondarie superiore e degli istituti di formazione professionale. Tutte le informazioni inerenti ai criteri di distribuzione dei buoni-libro sono disponibili sul portale Regione Veneto, e visionabili anche i parametri per beneficiare del contributo.
Sul portale sarà possibile anche inoltrare la richiesta buono-libri entro il 16 ottobre indicando il Comune di residenza.