Nuovi Concorsi Pubblici presso l’Università degli Studi di Milano, un nuovo bando di concorso rivolto a giovani diplomati e laureati, il bando selezionerà 2 risorse da inserire in area amministrativa e tecnica a tempo indeterminato. Gli interessati alle candidature dovranno inoltrare la domanda entro il 16 Novembre 2020.
Posti a concorso – L’Università di Milano ha aperto un nuovo bando di concorso per la selezione di 2 nuove risorse:
- 1 posto per l’Area Amministrativa presso il Cosp – Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni – Ufficio Servizi per Studenti con Disabilità e DSA – Cat. C., posizione economica C1;
- 1 posto per l’Area Tecnico-Scientifica presso la Direzione ICT, Addetto/a service desk e controllo qualità siti web di Ateneo – Cat C., posizione econmica C1.
Titoli e requisiti
Per i ruoli suddetti l’Università di Milano ricerca personale con i giusti requisiti quali:
- età non inferiore agli anni 18;
- cittadinanza italiana o di altro Stato dell’UE o di altre categorie previste dai bandi;
- idoneità fisica;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i nati fino al 1985;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- titolo di diploma di istruzione secondaria di II grado;
- non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.
Prove d’esame
I partecipanti al concorso Università di Milano saranno selezionati dal personale addetto attraverso la valutazione dei titoli inviati e attraverso prove d’esame:
-prova scritta (per le materie d’esame consulta il bando di concorso),
-Prova orale.
Come candidarsi
I concorsi dell’università degli studi di Milano pubblicati sulla GU n.81 del 16-10-2020 hanno scadenza giorno 16 Novembre 2020.Gli interessati alle candidature per i ruoli suddetti dovranno dapprima registrarsi sul portale dell’ateneo e poi seguire le istruzioni per la candidatura, ricordando di allegare la seguente documentazione:
- copia in formato pdf di un valido documento di riconoscimento;
- copia in formato pdf del codice fiscale;
- la dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà relativo ai titoli formativi e/o professionali (allegato A) che si intendono presentare ai fini della loro valutazione,
- c.v. datato e sottoscritto e dichiara che tutto quanto in esso indicato corrisponde al vero,
- ricevuta del versamento di Euro 10,00 come previsto dai bandi.