Conte: la scuola regge bene ed un grazie ai docenti italiani

Il Premier Conte durante una delle ultime conferenze stampa ha affermato che nella scuola le cose vanno abbastanza bene, in quanto sono più a rischio contagio le relazioni amicali e familiari. A poche ore dalla sottoscrizione del nuovo Dpcm incentrato sulle misure anti-covid il premier Giuseppe Conte assieme al ministro della Salute Roberto Speranza, riporta i dati ufficiali sui contagi riscontrati nelle ultime 24 ore, ovvero ben 5.901 casi positivi.

Il Premier Conte ritiene che dopo le verifiche nelle scuole le condizioni di sicurezza si stanno rivelando efficaci anche per la responsabilità dei docenti, del personale e dei nostri ragazzi.

Sebbene negli istituti scolastici non si creano generalmente focolai di diffusione del contagio occorre porre massima attenzione su tutte le attività che si svolgono al di fuori degli istituti scolastici afferma Conte. Sebbene il suggerimento dei governatori, come Luca Zaia del Veneto della didattica a distanza non sia stato accolto il premier Conte afferma che la scuola deve essere un asset privilegiato da tutelare.

Leave a Reply