Scuola e Lezioni OnLine, Aprea (FI): “La didattica a distanza è una grande opportunità”

L’emergenza coronavirus in Italia sta causando gravi problemi, ma pian piano si stanno studiando nuove strategie per non farci sovrastare da tale problema, infatti con le scuole chiuse a causa del virus si è pensato di ricorrere alla didattica a distanza.

La didattica a distanza potrebbe aiutare le scuole a superare tale emergenza e a tal proposito Valentina Aprea, parlamentare di Forza Italia, ha affermato che il tema didattica a distanza dovrebbe essere affrontato indipendentemente dalle scuole chiuse o aperte.

La parlamentare Valentina Aprea si sta prodigando per avviare un grande piano per implementare la scuola digitale in tutta Italia il tutto grazie ad un piano di formazione per i docenti e con la messa a disposizione di piattaforme per attività didattiche on line. Il nuovo piano suggerito da V.Aprea consentirebbe il supporto allo studio anche in periodi di emergenza come questo che stiamo affrontando, ma il tutto grazie attraverso lezioni e un minimo rapporto con i loro docenti.

Adoperare la tecnologia per supportare l’istruzione è uno dei temi a cuore della parlamentare Valentina Aprea, e a tal proposito è riuscita a far approvare un emendamento molto importante per rendere obbligatorie le competenze di coding per i docenti neoassunti.

Oltre all’utilizzo della tecnologia come supporto agli studenti, la Dottoressa Aprea suggerisce che dovrebbe essere utilizzata anche in tutti gli ambiti lavorativi, infatti pian piano si sta diffondendo lo smart working e presto tale cambiamento potrebbe avvenire anche per i docenti.

Leave a Reply