Scuola: lezioni sospese perché mancano Docenti, ecco le regioni interessate

A causa della pandemia tutti gli istituti scolastici hanno attuato tutte le misure per evitare i contagi. Il virus ha provocato però anche disagio con l’organizzazione del personale nelle scuole, a tal proposito una scuola bolognese le lezioni sono state sospese perché mancano insegnanti e bidelli.

Il dirigente scolastico di una scuola della provincia di Bologna è stato costretto a comunicare la sospensione delle lezioni perché mancano supplenti, insegnanti nominati dalle tanto discusse Graduatorie provinciali delle Supplenze, riviste e aggiornate proprio quest’anno. Purtroppo la difficoltà nella gestione delle lezioni a scuola si era già registrata nelle scorse settimane.

Il dirigente scolastico è stato costretto ad annunciare agli studenti e ai loro genitori la sospensione delle attività didattiche a causa della mancata nomina di personale docente.

Docenti a parte, pare che manchino anche i bidelli nella scuola suddetta, a denunciare il disagio è lo stesso preside dell’Istituto Salvatore Grillo che ha dichiarato che con 30 docenti in meno non si riesce a garantire l’orario e che senza i bidelli non si riescono a pulire le aule.

Leave a Reply