Sciopero scuola: 24-25-26 settembre e il 3 ottobre 2020, ecco tutte le date

Primi scioperi e manifestazioni per la scuola dopo l’inizio del nuovo anno scolastico 2020/2021.Gli scioperi in imminente arrivo interesseranno diverse regioni italiane, eccovi segnalate tutte le informazioni a tal proposito. Il 24-25 settembre 2020 sciopero del personale docente, dirigente, Ata, educativo indetto dalle Associazioni sindacali USB P-I Scuola, UNICOBAS Scuola e Università, Cobas Scuola Sardegna e Cub scuola Università e Ricerca.

-Il 26 settembre 2020 sciopero con manifestazione a Roma delle organizzazioni sindacali Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Gilda Unams, che prenderanno parte alla manifestazione indetta dal Comitato ‘Priorità alla scuola’.

Lo sciopero è stato ideato per riaffermare il ruolo centrale e prioritario della scuola e della conoscenza come condizione di crescita del Paese e per denunciare ritardi e incertezze che accompagnano l’avvio dell’anno scolastico, con particolare attenzione al momento pandemia.

-Il 3 ottobre 2020 sciopero (con comunicazione del Ministero dell’Istruzione con la nota 13546 del 17 settembre) di tutto il personale docente e Ata della scuola, a tempo determinato e indeterminato, è la CSLE – Confederazione Sindacati Lavoratori Europei.

Leave a Reply