Conte: Novità in arrivo per riapertura Scuole, Esame Maturità 2020 e Terza Media

Il Ministro Giuseppe Conte durante una delle sue recenti interviste dichiara che in un momento di emergenza come questo gli istinti nazionalisti, in Italia ma anche in altri Paesi, saranno molto forti se l’Ue non sarà all’altezza. Il premier Giuseppe Conte ribadisce inoltre che al momento sta lavorando per un’Europa che dovrà essere in grado di poter avvivare a capo di una ricostruzione prima che ciò avvenga, viste le possibilità di un futuro dopo il covid19 fatto di moltissimi disoccupati.

Il merito alla gestione italiana della crisi, il Premier Conte afferma che “se tornasse indietro” rifarebbe tutto allo stesso modo e al momento giusto arriverà il tempo di interrogarsi sugli errori commessi e sarà giusto che tutti diano la loro opinione, ma che ora è il momento dell’azione e della responsabilità, poi verrà il tempo del fare i conti e delle critiche.

In merito al mondo scuola, il Premier Conte afferma che si proverà a garantire agli studenti maturità ed esami di terza media, sebbene questo non sia il momento di indicare i tempi del ritorno alla normalità.

Gli esami di stato e le valutazioni saranno eseguite ma in modo diverso e nessuno studente perderà l’anno, si attendono le informazioni e i pareri del comitato scientifico per una riapertura delle scuole in tutta sicurezza.

Leave a Reply