Bambini scappano dall’asilo per andare in trattoria

Se ne stavano tranquilli in una trattoria all’orario di pranzo due bambini di appena cinque anni quando a riportarli a scuola sono stati gli agenti di Polizia della città di Bologna allertati dal titolare della trattoria. Questa è la storia che lascia stupefatti i bolognesi e tanti genitori che incuranti di un tal gesto da parte dei loro pargoletti duranti l’orario scolastico si ritrovano ad essere chiamati dalla Polizia stessa.

Pare che i due bambini in una giornata di inizio luglio, sono riusciti a fuggire dalla scuola materna per andare a farsi una mangiata al ristorante, mentre le maestre non si sono accorte di nulla, forse un piccolo attacco di fame?

Il dubbio resta, e anche l’incredulità dei genitori che sapevano i loro figli a scuola sotto tutela delle maestre, davvero una marachella dei bambini di 5 e 6 anni imperdonabile, ma ancor più imperdonabili le maestre e l’istituto scolastico che non ha destato attenzione ai piccoli, mettendo a repentaglio la vita di due minorenni che hanno percorso circa 500 metri a piedi non accompagnati, ma per fortuna non è successo niente, ma la vicenda poteva concludersi male.

L’asilo bolognese Giaccaglia-Betti si è scusato con i genitori dei bambini, ma ciò non potrà esonerare l’istituto da denuncia contro i responsabili della scuola. Ma come è possibile che due bambini scappino da scuola senza che nessuno se ne accorga?

Pare che al momento della fuga le insegnanti fossero impegnate in un’importantissima riunione, non lasciando neanche un addetto di guardia per controllare i bambini.

Il mezzo chilometro percorso dai due bambini pare che vada dalla scuola materna, attraversare un parco e via Irnerio fino alla zona universitaria di Bologna fino ad arrivare alla trattoria tipica per mangiare qualcosa.

Leave a Reply