Emergenza Coronavirus, secondo l’Unesco sono mezzo miliardo gli studenti a casa nel mondo

Tantissimi gli studenti costretti a restare a casa a causa dell’emergenza covid-19, e secondo una recente analisi pare che secondo l’Unesco siano più di mezzo miliardo di bambini è costretto a restare a casa.A causa di divieti coronavirus sono 516.615.598 i bambini coinvolti mentre 56 sono i Paesi in cui sono state chiuse le scuole, Cina compresa. Gli studenti coinvolti fanno parte di tutte le categorie di studio inclusi gli studenti universitari che sono 81.674.064.

Il covid19 sta arrecando disagi in tutto il mondo, ma in particolare alle famiglie più disagiate che a causa della chiusura scuole non potranno ricevere un pasto minimo che solitamente ricevono frequentando la scuola, e inoltre tali studenti viste le difficoltà economiche delle loro famiglie non potranno attenersi alla didattica online visto che non dispongono dei giusti mezzi.

L’emergenza sanitaria oltre a bloccare la didattica in alcuni paesi può provocare anche altri problemi, in quanto parecchi bambini costretti a restare a casa da soli possono anche essere esposti a rischi pericolosi ma anche all’influenza negativa dei loro pari, per esempio per il consumo di droga.

Leave a Reply