Come disattivare TIM Base e Chat, guida pratica passo passo

Come disattivare TIM Base e Chat una guida pratica per eliminare e disabilitare il servizio offerto da Tim – Questo servizio riguarda i clienti che hanno come gestore di telefonia Mobile Tim, questo servizio si attiva spesso in automatico e per il cliente rappresenta un vero e proprio costo extra visto che ha un costo mensile pari a 2 euro, ma vediamo quindi come fare per procedere alla disattivazione.

TIM Base e Chat è un servizio offerto da Tim ai sui clienti che viene attivato in maniera automatica sulla sim del cliente, sia nel caso di sim nuova che passaggio ad altro operatore, questo servizio non è altro che un piano tariffario Tim che si attiva quando il piano tariffario base del cliente si esaurisce (stiamo parlando di dati, quindi Gb, non minuti di conversazione), in questo caso scatta la tariffa Tim Base e Chat che consente di chiamare a 19 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 20 centesimi (anticipati di 60 secondi) e di inviare SMS a 29 centesimi l’uno, all’interno dell’offerta sono inclusi giga senza limiti per l’utilizzo di applicazioni chat come WhatsApp, Telegram, Facebook Messenger e molte altre.

Come abbiamo detto, se non correttamente disabilitata, questa opzione ha un costo mensile di 2 euro anche se in promozione per il primo mese a costo zero, in alcuni casi però questa taraffia non ha nessun costo e questo accade per i clienti che hanno una delle seguenti offerte:

  • TIM Senza Limiti
  • TIM Young
  • Tim Junior
  • Tim International
  • TIM Connect Mobile
  • Tim SMART Mobile
  • TIM Casa
  • TIM Tag
  • Tim Home Connect.

Se non avete nessuna di queste offerte attive allora TIM Base e Chat è a pagamento.

Per procedere con la disattivazione di questa tariffa ci sono diverse soluzione che il cliente può adottare, vediamo di seguito quali sono:

  • contattare il numero gratuito 49016 e seguire tutte le indicazioni e istruzioni dettate dalla voce guida;
  • accedere all’interno della propria area riservata MyTIM e cliccando poi su tariffe e opzioni attive (dopo aver effettuato il log in con le proprie credenziali);
  • aprire l’applicazione ufficiale MyTIM installata sul proprio smartphone e seguendo lo stesso percorso indicato per il sito, attraverso tariffe -> opzioni attive, procedendo quindi alla disattivazione.

Leave a Reply