Edilizia Scolastica: in Campania in arrivo 48 milioni di Euro

In arrivo per la regione Campania 48 milioni di euro per gli interventi in materia edilizia scolastica, il tutto è stato stabilito in sede di riparto del fondo nazionale per il finanziamento degli interventi in materia di edilizia scolastica.

Grazie all’intervento del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca si è deciso l’assegnazione di ben 48 milioni di euro, per ovviare a problematiche come rischio sismico e per avviare i progetti di adeguamento o miglioramento sismico degli edifici scolastici contenuti nella programmazione 2015/2017.

Per le scuole della Campania un’ottima notizia che ha dietro le quinte un lavoro durato mesi con l’ausilio di tecnici specializzati che hanno saputo fornire progetti e stime economiche per garantire la migliora efficienza.

Il Presidente Vincenzo De Luca con tanta soddisfazione dichiara che «La Campania è la regione che riceve la cifra più alta nell’ambito del riparto ministeriale di fondi per l’edilizia scolastica. L’importante risultato ottenuto dimostra il costante impegno di questa amministrazione per garantire la sicurezza degli edifici scolastici della nostra regione»

Leave a Reply