Emendamento M5S all’ARS, Zaini leggeri per gli studenti siciliani, ecco i dettagli

Grazie ad un emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle collegato alla Finanziaria dal prossimo anno scolastico in sicilia gli zaini degli studenti pieni di libri e troppo spesso pesanti, potrebbero diventare un ricorso, il M5S ha infatti presentato un emendamento proprio sul peso massimo degli zaini degli studenti, presto l’emendamento potrebbe ottenere il via libera dall’ARS della regione Sicilia.

Emendamento M5S all’ARS, Zaini leggeri per gli studenti siciliani, ecco i dettagli

Secondo le parole di Giovanni Di Caro, firmatario dell’emendamento, si tratta di un provvedimento che moltissimi genitori chiedono da anni per preservare la salute dei loro figli, troppo spesso gravati da pesi eccessivi degli zaini con all’interno troppi libri.

Se dovesse passare l’emendamento a partire dal prossimo anno scolastico, al posto dei pesanti libri, lo zaino si alleggerirà, perché conterrà un unico tablet completo di tutti i testi scolastici in dotazione agli studenti.

L’emendamento puntualizza anche che il peso massimo degli zaini degli alunni è soggetto a precisi limiti che non dovranno superare un decimo del peso corporeo dello scolaro che lo regge, o, addirittura, un quindicesimo, nel caso di alunni dalla corporatura esile.

Leave a Reply