Concorso INPS 2020: Bando in Gazzetta entro fine Marzo, le ultime novità

Novità in arrivo per il concorso pubblico dell’INPS 2020, il bando che doveva uscire già verso la fine del 2019 è slittato poi al 2020 per poter meglio organizzare il bando ed aumentare anche i posti messi a disposizione che sono stati portati a circa 2.000 unità che saranno inserite in diverse aree lavorative dell’Ente Pubblico.

Novità anche per la data di pubblicazione del bando arrivano direttamente dal presidente dell’INPS Tridico il quale ha fatto sapere che manca poco alla pubblicazione del bando in gazzetta ufficiale, la pubblicazione è prevista entro la fine del mese di Marzo 2020, quindi il mese corrente.

Il piano assunzionale messo in atto dall’INPS prevede l’assunzione di 2.000 nuove unità che vanno ad aggiungersi alle altre già effettuate nel corso del 2019 per un totale di 5.500 assunzioni sufficienti secondo l’INPS per far fronte alla mole di uscite derivanti dai pensionamenti con Quota 100.

Delle 2.000 assunzioni previste fa sapere l’INPS che, 527 posti saranno riservati alle progressioni verticali di coloro che sono già nell’organico dell’Istituto di previdenza.

Le Assunzioni riguarderanno le seguenti figure professionali:

  • 1.379 consulenti per la protezione sociale e/o informatici
  • 40 medici;
  • 15 professioni dell’area legale.

Leave a Reply