Decreto CoronaVirus: Azzolina sospende le Gite Scolastiche in Italia e all’Estero, le Novità

L’enorme numero di contagiati in pochi giorni ha spinto il Governo ha varare un decreto legislativo urgente per far fronte all’emergenza del coronavirus che sta coinvogendo, almeno per ora, le regioni del nord italia, per quanto riguarda il settore scuola il Ministro dell’Istruzione Azzolina ha fatto sapere di aver sospeso tutte le gite scolastiche in programma per tutti sia per le destinazioni in italia che all’Estero.

ULTIMI AGGIORNAMENTI:

Scuole e Università Chiuse domani 24 Febbraio e 25 e tutta la settimana, ecco le regioni e città interessate

Il Ministro dell’Istruzione Azzolina ha annunciato le novità per l’emergenza coronavirus anche sulla sua pagina facebook, ecco quanto scritto dal Ministro:

“In Consiglio dei Ministri abbiamo adottato provvedimenti urgenti e straordinari sul Coronavirus. Le misure approvate consentono la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Una richiesta che ho portato all’attenzione dei colleghi di governo e che farò in modo di rendere operativa già nelle prossime ore. Una precauzione che a mio avviso si rende necessaria in questo scenario. Il governo e le autorità sanitarie stanno facendo un lavoro serio e scrupoloso tenendo conto di un quadro che muta rapidamente”.

La decisione della sospensione delle gite scolastiche arriva dopo che qualche preside delle scuole siciliane aveva deciso la sospensione delle gite a cui avava fatto seguito il governatore della regione campania De Luca che aveva sospeso le gite in programma per tutte le scuole della regione.

L’associazione nazionale dei presidi proprio ieri aveva chiesto al Ministero maggiore chiarezza proprio sulle gite scolastiche sollecitando proprio l’intervento del Ministro Azzolina che è arrivato nella tarda serata di ieri al termine del consiglio dei ministri straordinario.

Il testo del decreto oggi è già in gazzetta ufficiale ed entrerà in vigore già da subito.

Leave a Reply