Seggiolini anti-abbandono, va in tilt il sito bonuseggiolino.it per ottenere il bonus, ultime novità

Al via il Bonus per l’acquisto dei seggiolini anti-abbandono che permette di beneficiare di uno sconto di 30 euro per l’acquisto di dispositivi anti abbandono da inserire nelle proprie auto per evitare di dimenticare i figli all’interno delle auto, purtroppo il sito www.bonuseggiolino.it che permette di beneficiare del Bonus è andato in tilt per via dei troppi accessi simultanei che di fatto hanno bloccato il sito che è andato offline.

La nuova normativa ricordiamo che prevede l’acquisto da parte dei genitori di seggiolini dotati di un dispositivo anti abbandono per tutti i figli  di età inferiore ai 4 anni, la recente legge introdotta proprio per evitare che si ripetano episodi di abbandono non volontari da parte dei genitori il governo ha varato questo provvedimento mettendo a disposizione anche un piccolo contributo per l’acquisto di questi dispositivi.

Andando su www.bonuseggiolino.it, infatti, si sarebbe potuto ottenere il contributo, o il rimborso per chi ha già effettuato la spesa, ma il sito non risulta, al momento, ancora attivo.

Il primo giorno buono doveva essere giovedì ma così non è stato. E il malfunzionamento del sito prosegue anche nella giornata di venerdì. E’ stato segnalato che giovedì pomeriggio il sito web era andato effettivamente online ma risultando accessibile solamente ai rivenditori intenzionati a registrare sulla piattaforma il proprio punto vendita nel quale sarà possibile effettuare l’acquisto. Non è stato possibile, invece, registrarsi per coloro che volevano richiedere il bonus.

Con i seggiolini anti-abbandono bisogna mettersi in regola entro il 6 marzo: da quella data scatteranno le sanzioni con multe che vanno da 83 a 333 euro con l’aggiunta della sottrazione di 5 punti sulla patente. E se si commettono due infrazioni in due anni scatta il ritiro della patente. Secondo la normativa, i dispositivi non hanno bisogno di una specifica omologazione ma devono essere accompagnati da un certificato di conformità.

Leave a Reply