Graduatorie Istituto: fino al 25 luglio si può modificare il Modello B

Il Mese di Luglio è stato un mese caldo per le Graduatorie di istituto, dal 14 Luglio infatti la piattaforma Polis Istanze OnLine ha consentito l’accettazione del Modello B da parte degli aspiranti docenti, in 700.000 hanno preso d’assalto la piattaforma web del Miur che di fatto è collassata non permettendo il caricamento dell’allegato B a moltissimi docenti che ancora oggi non sono riusciti a completare il completamento dell’iter. Ricordiamo che il giorno ultimo per il caricamento del Modello B è fissato per il 25 Luglio e nonostante i tantissimi problemi, falle ed errori che i docenti hanno riscontrat sulla piattaforma il Ministero fino ad ora non ha concesso nessuna proroga sui tempi.

Se siete tra i docenti che sono riusciti a caricare il modello B e vi siete resi conto di ever commesso degli errori non abbiate paura, almeno in questo senso c’è una buona notizia, fino al 25 Luglio c’è la possibilità di annullare l’inoltro già effettuato ed apportare le dovute correzzioni al modello come ad esempio la scelta delle sedi o come la mancata spunta delle supplenze inferiori a 10 giorni nell’infanzia e primaria da parte di aspiranti interessati.

La procedura è davvero molto semplice, l’utente dovrà visualizzare il modello precedentemente inserito cliccando sull’opzione “visualizza”, e da qui è possibile annullare il modello, che immediatamente dovrà essere seguito dall’inoltro del nuovo modello corretto, se non viene inoltrato il nuovo modello la cancellazione del precedente non potrà essere presa in considerazione dal sistema Istanze OnLine.

Successivamente sarà necessario digitare il codice personale dopo aver selezionato il bottone ANNULLA INOLTRO. Il sistema annulla l’operazione di inoltro e cancella la domanda riportandola nello stato di NON INSERITA.

A questo punto la domanda dovrà nuovamente essere compilata, con inserimento del codice personale e nuovo inoltro.

Leave a Reply