• Chi Siamo
  • Redazione
  • Infomativa sulla Privacy
  • Inviaci il tuo Articolo
  • Bando Concorso Personale ATA 2021-2022

MIUR Istruzione

  • Concorso Scuola Docenti 2021-2022
  • Personale ATA 2021
  • Diplomati Magistrali 2022
  • Messa a Disposizione
  • NoiPA
  • Istanze OnLine
  • Novità Pensioni
    • Fisco e Tasse
  • Concorsi Pubblici 2021-2022
    • Lavoro e Nuove Assunzioni 2021-2022
    • Gazzetta Ufficiale Concorsi 2021-2022
  • Maturità 2021
  • Università
    • News Scuola e Docenti
  • Curriculum Vitae
  • TFA Sostegno 2021
You are here: Home / News Scuola e Docenti / Docenti, Bando Concorso INPS per Vacanze Gratis

Docenti, Bando Concorso INPS per Vacanze Gratis

Pubblicato il 4 Febbraio 2017

Close-up of a rear view woman into the swimming pool on Maldivian resort.

Vi piacerebbe andare in vacanza usufruendo di pensione completa e tanti altri servizi tutto gratuito? Bene, se siete insegnanti in carriera o in pensione potete farlo! L’Inps mette a disposizione delle categorie insegnanti, solamente dipendenti e  pensionati iscritti alla Gestione Assistenziale Magistrale una vacanza gratis presso una della Case del Maestro che si trovano in Italia.

Vi sembra una bufala o una follia? Vi sbagliate, è tutto vero, tanto che

il soggiorno gratuito ha una durata prevista di 6 giorni e 5 notti e comprende servizio a pensione completa, presso una della Case del Maestro che si trovano in Italia a scelta tra:

  • Casa del Maestro di Fiuggi (Frosinone): 146 posti letto.
  • Casa del Maestro di Lorica di Pedace (Cosenza): 98 posti letto.
  • Casa del Maestro di Silvi Marina (Teramo): 132 posti letto.
  • Casa del Maestro di San Cristoforo al Lago (Trento): 73 posti letto.
  • Casa del Maestro di Roma – Piazza dei Giuochi Delfici (Roma): 94 posti letto.

Quante persone potranno godere di tale privilegio? Come poter partecipare?

I posti messi a disposizione per un soggiorno in completo relax pagato da Inps sono in totale 543 e divise in tutta Italia tra le varie sedi della Casa del Maestro.

La preferenza di una delle Case del Maestro dovrà essere inserita solo dopo la pubblicazione della graduatoria per un massimo di preferenza di cinque Case del Maestro.

Da tener conto che non tutti potranno partecipare alle candidature per il bando INPS per le Case del Maestro, infatti il bando è riservato solo ed esclusivamente agli insegnanti e ai dirigenti scolastici  che sono  iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale. Potranno partecipare al bando anche i dirigenti scolasti, gli insegnanti in pensione e non, che sono in possesso di contratto di lavoro a tempo indeterminato che operano nelle scuole elementari e negli asili statali.

Il soggiorno nella casa del Maestro è gratuito anche per i familiari del docente o dirigente scolastico in pensione o non?

No, purtroppo non potranno usufruire di tale privilegio gli accompagnatori, a meno che non siano anche loro in possesso di una cattedra di ruolo nella scuola secondaria.

Il periodo di vacanze non sarà gratuito per tutti, poiché il costo eventuale della vacanza verrà commisurato in base all’ISEE e si può usufruire di tale soggiorno messo a disposizione dall’Inps solo nel periodo che va dal 13 aprile 2017 al 18 aprile 2017.

Come presentare la Domanda

Per prendere parte a questa grande opportunità riservata dall’Inps è necessario inoltrare la domanda di candidatura  per la Casa del Maestro entro e non oltre il giorno 9 del mese di febbraio 2017.

Per inoltrare la candidatura basterà collegarsi al sito dell’Inps richiedendo l’accesso attraverso il pin personale nell’area servizi online, dopo di che visionerete il modello della domanda di partecipazione in parte già compilato, inserirete i dati mancanti e dopo aver inoltrato la conferma dovrete attendere solo una mail di notifica.

Se interessati a condividere il soggiorno con altri familiari o amici che rientrano nelle categorie del bando che troverete pubblicato sul sito istituzionale dell’Inps dovrete indicare nella domanda di partecipazione al bando Inps, gli altri partecipanti al soggiorno, dopodiché potete inoltrare la domanda.

Fondamentale per l’accettazione della domanda al bando Inps indicare la casella relativa all’ISEE 2017 e all’avvenuta presentazione della DSU.

Dopo la presentazione delle domande si dovrà attendere la graduatoria finale che sarà visionabile sul sito dell’INPS, la graduatoria verrà pubblicata dall’INPS sulla base dei valori crescenti dell’indicatore ISEE, presentati alla domanda di presentazione.

Caso particolare e con ulteriori dettagli visionabili sul bando Inps nel caso in cui il beneficiario del soggiorno sia un disabile grave.

Vi segnaliamo per tutti i dettagli il sito ufficiale bando Inps 2017:

https://www.inps.it/portale/default.aspx

Filed Under: News Scuola e Docenti

Riforma Reclutamento Docenti 2022, Concorsi, Abilitazione, CFU e Novità

In questi giorni il Ministero dell’Istruzione ha presentato ai sindacati la bozza riguardante la nuova Riforma del Reclutamento Docenti 2022, si tratta di una riforma che contiene molte novità per quanto concerne l’abilitazione all’insegnamento, le modalità di conseguimento dei CFU Formativi, il sistema di Formazione, le modalità di partecipazione ai Concorsi Scuola, insomma tante Novità […]

Altri articoli di questa categoria

Difesa, pubblicato Concorso 2022 per Marescialli, Novità e Bando

Difesa, pubblicato Concorso 2022 per Marescialli, Novità e Bando

Pubblicato in gazzetta ufficiale dal Ministero della Difesa un nuovo concorso 2022 per diventare maresciallo in forza presso le forze armate italiane, il bando pubblicato mette a disposizione 34 posti, i vincitori del bando saranno assegnati presso le forze armate come Esercito, nella Marina Militare e nell’Aeronautica Militare nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da sapere […]

Università 2600 Nuove Assunzioni in arrivo, le Novità sui Nuovi Concorsi 2022

Università 2600 Nuove Assunzioni in arrivo, le Novità sui Nuovi Concorsi 2022

Per l’Università Italiana in arrivo nuovi concorsi e nuove assunzioni per il 2022, recentemente è stato infatti pubblicato un nuovo decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca che mette a disposizione nuovi posti per reclutare nuovo personale universitario dal 2022 al 2026, nell’articolo vediamo quali sono le novità in arrivo, in che modo saranno effettuate […]

Concorso per diventare Guardaparco 2022, Bando, Requisiti e Domanda

Concorso per diventare Guardaparco 2022, Bando, Requisiti e Domanda

In gazzetta ufficiale del mese di giugno 2022 è stato pubblicato un nuovo concorso pubblico per diventare guardaparco, si tratta di una professione particolare che non piace a tutti ma per chi ama la natura e gli animali e possiede tutti i requisiti potrebbe essere il loro lavoro dei sogni, nell’articolo vediamo quali sono tutti […]

4 Nuovi Concorsi Regione Marche 2022, Bandi per 57 Nuove Assunzioni

4 Nuovi Concorsi Regione Marche 2022, Bandi per 57 Nuove Assunzioni

La Regione Marche per l’anno 2022 ha pubblicato 4 nuovi concorsi pubblici al fine di effettuare nuove assunzioni di personale che andrà ad aggiungersi al personale già in servizio, gli ultimi bandi pubblicati in gazzetta mettono a disposizione 57 posti di lavoro per giovani diplomati e laureati, le posizioni aperte riguardano i  ruoli di assistenti […]

Altri articoli di questa categoria

Rinnovo Contratto Scuola, le Ultime Novità di Giugno 2022

Rinnovo Contratto Scuola, le Ultime Novità di Giugno 2022

Nelle ultime settimane si è parlato molto del rinnovo del contratto della scuola che interessa in particolar modo il corpo dei docenti, nell’articolo facciamo il punto con tutte le ultime novità di oggi (8 Giugno 2022), andremo anche a vedere nel dettaglio cosa prevede la bozza di rinnovo e quali sono le richieste avanzate dai […]

Come creare una Chat Whatsapp con se stessi

Come creare una Chat Whatsapp con se stessi

E’ possibile creare una chat Whatsapp con se stessi a cui inviare messaggi, foto e video? La risposta è si, e ci sono diversi metodi, soluzioni e trucchi per creare una chat whatsapp con il proprio numero di cellulare, in questo articolo andremo a vedere la soluzione più facile e rapida per creare una chat […]

L’importanza delle ripetizioni di latino in estate

L’importanza delle ripetizioni di latino in estate

È davvero importante avere una buona preparazione scolastica, anche in quelle materie che sembrano più complicate da imparare. Proprio per questo motivo, anche in vista delle vacanze estive, quando terminano le lezioni, può essere davvero importante consolidare le proprie conoscenze. Anche se l’anno scolastico si sta concludendo, potrebbe essere importante per chi vuole imparare di […]

Bando Borse di Studio “IoStudio” Regione Campania 2022, le Novità

Bando Borse di Studio “IoStudio” Regione Campania 2022, le Novità

In questi giorni è stato pubblicato sul sito della regione campania il bando ” IOSTUDIO” per l’assegnazione delle borse di studio relative all’anno scolastico 2021/2022, queste borse di studio sono destinate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sia pubbliche che private paritarie, inoltre le famiglie devono avere un isee dal valore medio basso, […]

© 2022 | Chi siamo | Redazione | Informativa sulla Privacy | Modifica consenso Cookie