Bussetti sulla Buona Scuola: “Modificheremo quello che non funziona”

Bussetti intervistato dal Mattino di Napoli sulla riforma della Buona Scuola dichiara di aver trovato un sistema scolastico sfiduciato e confuso. Secondo Bussetti la confusione trovata nella riforma della Buona Scuola dipenderebbero dalle troppe sovrapposizioni normative e dai tanti cambiamenti, tali cause hanno provocato danni a docenti e studenti, basti pensare ai tantissimi docenti che si sono ritrovati a lavorare distanti centinaia di km da casa abbandonando le famiglie e per raggiungerle magari solo nei week-end.

Bussetti si dice positivo al cambiamento mondo scuola e apporterà modifiche proprio alle cause del malfunzionamento come ad esempio agirà sul riparto dei posti effettivamente disponibili destinando i docenti dove occorrono e modificherà la chiamata diretta.

Altra piaga scolastica del nostro Paese è l’evasione scolastica che va affrontata quanto prima per cominciare a far rinascere alcune regioni del nostro Paese in cui si registra un alto tasso di abbandono scolastico afferma Bussetti e afferma che sarà in prima linea per trasformare l’evasione scolastica delle regioni più a rischio.

Leave a Reply