Concorso Agenzia delle Entrate 2020, ecco le novità contenute nel Decreto Fiscale

All’interno del nuovo decreto fiscale sono state inserite delle novità per il concorso pubblico dell’Agenzia delle Entrate che si svolgerà nel corso del 2020, si tratta di un bando per l’assunzione di diverse figure professionali molto atteso da molti giovani, grazie alle novità inserire del Decreto Fiscale ci sono importanti novità circa la pubblicazione del bando.

L’Agenzia delle Entrate già a partire dal 1° luglio inserirà 120 tirocinanti che lavoreranno per 6 mesi, come il tirocinio prevede, percependo una retribuzione complessiva lorda pari a 19mila euro, al termine del periodo di tirocinio i candidati dovranno sostenere un esame superato il quale saranno assunti con un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio decisamente più alto rispetto a quello percepito durante il periodo di tirocinio.

La notizie delle nuove assunzioni presso l’Agenzia delle Entrate è arrivato dopo l’approvazione in Senato del Disegno di legge per la conversione in legge, con modificazioni, del Decreto-legge 26 ottobre 2019, n. 124, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e per esigenze indifferibili. Dunque il c.d. Dl Fisco è divenuto legge ed entrerà in vigore, a tutti gli effetti, a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione del documento sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Secondo quanto scritto nei documenti le assunzioni previste saranno circa 500, i posti di lavoro a concorso riguarderanno 200 unità per profili professionali dell’area II, terza fascia retributiva, e 100 unità per profili professionali dell’area III, prima fascia retributiva.

Il prossimo passo ora è la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale che dovrebbe arrivare durante i primi mesi del 2020, metteremo a vostra disposizione i bandi relativi ai concorsi Agenzia Entrate e Dogane non appena disponibili.

Leave a Reply