Polis Istanze OnLine in Titl, la Fedeli: “A breve tutto risolto” (video)

Tutto in tilt troppi collegamenti sul portale Miur hanno determinato il blocco temporaneo del portale visti gli aggiornamenti in corso in questi giorni. Moltissimi docenti precari in questi giorni si sono dedicati o si stanno dedicando alla compilazione del modello B e sembra quasi partita una gara tra i suddetti nella compilazione di tale modello, il tutto a loro discapito intasando la rete.

Il famoso modello B è un modello da compilare online che consente al supplente di scegliere le scuole dove svolgere il proprio servizio, e tantissimi precari trepidanti a godersi le tanto attese vacanze estive sono tutti collegati per dedicarsi alla compilazione del modello, si sono contati circa 700 mila numero di accessi contemporanei, anche la Ministra V. Fedeli ha lasciato a tal proposito vista la situazione di tilt una dichiarazione affermando che “C’è stata una massa enorme di accessi ma abbiamo un incontro alle 14 dove mettere a posto tutto e si riparte. I docenti possono stare tranquilli. Noi lavoriamo h24 da molto tempo per per aprire le scuole in tempo utile”.

Il ministro ha voluto quindi tranquillizzare i tantissimi aspiranti docenti che in questi giorni non sono riusciti ad accedere alla piattaforma Online Polis Istanze OnLine, entro pochi giorni la situazione dovrebbe tornare alla normalità, ora non ci resta che attendere una controprova da parte di tutti coloro che fino ad ora non sono riusciti a completare l’iter per le graduatorie di istituto, ecco di seguito le dichiarazioni del Ministro sui problemi della Piattaforma Polis:

Leave a Reply