Reddito di cittadinanza, Rata di Dicembre pagata in anticipo, l’INPS ci sta lavorando

In questi giorni l’INPS ha comunicato che sta lavorando per anticipare la data di accredito del reddito di cittadinanza per il mese di dicembre 2019, generalmente la data di accredito sulla carta RDC dei cittadini avviene intorno al 27 di ogni mese, ma per le festività natalizie l’INPS sta lavorando per anticipare questa data.

Alcune voci girate nella scorsa settimana parlavano proprio di un eventuale anticipo in vista delle festività natalizie, ma erano solo voci, in questi giorni invece c’è stato proprio l’annuncio sulla pagina facebook dell’INPS che avvisava che l’istituto era al lavoro per venire incontro alle esigenze dei cittadini in vista delle festività natalizie.

Al momento l’INPS non ha fatto sapere però nessuna data, ma ha solo annunciato di voler anticipare la data di accredito sulle carte che per questo mese non sarà il 27 ma prima, presumibilmente prima dei canoni giorni di festa del Natale quindi prima del 24.

Una ipotetica data di accredito potrebbe essere intorno al 20 di dicembre ma ricordiamo che al momento non c’è nessuna data ufficiale da parte dell’INPS, dovremmo attendere qualche altro giorno per avere maggiori info direttamente dall’INPS.

In ogni caso, qualsiasi notizia su una possibile variazione per la data di pagamento del reddito di cittadinanza di dicembre verrà comunque data tramite i canali social dell’Istituto; ai beneficiari, quindi, non resta che avere un po’ di pazienza e sperare in un pagamento anticipato così da utilizzare una parte del sostegno per fare qualche regalo di Natale (qui la lista di quello che si può acquistare con la carta).

Leave a Reply