Numero Verde INPS Assistenza, Giorni e Fasce Orarie del Call Center

Qual è il Numero Verde dell’INPS ? In questo articolo andremo a vedere quale numero il cittadino deve contattare in caso di assistenza per i servizi erogati dall’INPS, vedremo le fasce orarie in cui poter chiamare e i giorni in cui il call center offre il servizio di assistenza.

Numero Verde INPS Assistenza, Giorni e Fasce Orarie del Call Center

L’INPS negli ultimi anni è diventato un’ente fondamentale per milioni di cittadini Italiani, se anni fa si occupava solo della gestione delle pensioni, oggi all’INPS sono affiddati molteplici servizi in favore dei cittadini e soprattutto per le famiglie un classico esempio sono i sussidi per le famiglie che negli ultimi anni sono gestiti dall’Inps come il Bonus Bebe, il Bonus Asilo Nido, gli Assegni Familiari, ecc.

Insomma oggi l’INPS non è solo sinonimo di Pensioni, il numero di clienti che l’Istituto gestisce e serve con i propri servizi è aumentato esponenialmente, per questo è stato necessario strutturare un servizio di assistenza efficiente che permettesse non solo di fornire assistenza mediante il telefono ma anche con i moderni mezzi che internet offre.

I Numeri Verdi sono due, il primo è dedicato a chi chiama da numero fisso mentre il secondo per tutti coloro che chiamano da cellulare:

  • 803.164: numero verde INPS per chiamate gratuite da numero fisso;
  • 06.164.164: numero verde iNPS per chiamate da cellulari.

Se avete un problema irrisolvibile, potrete anche richiedere un appuntamento in sede. Questo permetterà di parlare direttamente con il funzionario competente che si occupa di gestire la vostra pratica.

INPS risponde numero verde: orari

INPS numero verde ovvero il Contact center o call center dell’Istituto Previdenziale è attivo nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20;
  • il sabato dalle ore 8 alle ore 14.

Ovviamente anche se il call center INPS è raggiungibile da tutta Europa si fa riferimento all’ora italiana.

Contatti INPS via Internet, email, Facebook e Skype

Come abbiamo specificato oltre ai canali tradizionali l’INPS offre assistenza anche attraverso strumenti più moderni come i social network come facebook o Skype per le chiamate via smartphone o pc fisso, vediamo di seguito quali sono gli altri canali dove l’INPS offre assistenza al cittadino:

  • INPS Skype: si può contattare il Contact center INPS dall’Italia e dall’estero anche con Skype. La chiamata è gratuita e il servizio è di tipo vocale e non video. Parla con INPS via Skype
  • Chiamare INPS via internet: si può chiamare il Contact center INPS via internet. Il servizio usato è via VoIP Parla con noi ed è disponibile da tutto il mondo. Parla con noi via internet
  • Contatti INPS email: è possibile contattare l’INPS via email, tramite la pagina INPS risponde oppure tramite uno dei contatti email delle sedi INPS sparse su tutto il territorio nazionale.
  • INPS Facebook: non si tratta di un vero e proprio contatto diretto, infatti non c’è il pulsante “messaggi” per contattare privatamente l’Istituto, ma in queste pagine ufficiali si possono inserire commenti per info generiche a cui si avrà quasi sempre risposta.

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