Bando Finanziamento Poli Biblioteche Scolastiche, ecco le novità

Promuovere la costituzione di poli di biblioteche scolastiche innovative è uno degli obiettivi del Ministero dell’Istruzione e grazie ad un bando di concorso ideato proprio dallo stesso Miur, dal Centro per il libro e la lettura del MIBACT, tutte le scuole possono partecipare a tale bando di concorso per ricevere risorse che andranno a ripristinare biblioteche.

Il bando di concorso per le scuole scade il giorno 30 ottobre 2019 e possono partecipare al concorso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di capofila, costituite in rete con almeno altre quattro istituzioni scolastiche della stessa regione, che dispongano già di biblioteche scolastiche innovative con idonee attrezzature e strutture.

Escluse dalle candidature le istituzioni scolastiche che siano già risultate beneficiarie di un finanziamento ai sensi dell’Avviso prot.n. 1867 del 27 settembre 2018 in qualità di capofila o di partner di rete.

Come candidarsi

Gli istituti scolastici interessati a partecipare a tale iniziativa dovranno presentare la propria proposta progettuale a partire dal giorno 10 ottobre 2019, entro e non oltre il giorno 30 ottobre 2019, online compilando l’apposita istanza sul sistema informativo SIDI del Ministero dell’istruzione (tramite l’applicativo “Protocolli in rete”).

Leave a Reply