Festa dei nonni, Google celebra i nonni con un doodle

Introdotta dal 2005 in poi oggi si celebra la festa dei nonni, una ricorrenza per ricordare quanto siano preziosi i nonni in moltissime famiglie italiane dove forniscono un aiuto prezioso anche economicamente e per la crescita dei figli quindi dei nipoti, google ha ricordato questa data con un doodle nella propria home page che ricorda la Festa dei Nonni.

Questa ricorrenza è stata introdotta nel 2005, quando con una legge apposta si decise di celebrare tutti i nonni d’italia scegliendo come data il 2 ottobre, la legge del 2005 dice suggerisce alle regioni, province e comuni di organizzare, in occasione di questa ricorrenza  iniziative ed eventi che servano alla “valorizzazione del ruolo dei nonni”.

Negli Stati Uniti la Festa esiste fin dal 1978, ma si celebra a settembre in italia ci abbiamo messo più tempo ma fortunatamente dal 2005 è stata istituita anche nel nostro paese.

In Italia la Festa dei nonni è stata riconosciuta dallo Stato anche per iniziativa di Franco Locatelli, presidente dell’Unione Nazionale Florovivaisti.

E c’è pure un fiore ufficiale della Festa dei Nonni: è il Non-ti-scordar-di-me. E persino una canzone ufficiale, scritta nel 2005 da Walter Bassani su commissione della Federazione Autotrasportatori Italiani.

Leave a Reply