NoiPA: Agevolazioni sui Prestiti per Docenti, Info e Condizioni

Agevolazioni per insegnanti e per impiegati nel settore scolastico riguardanti diversi tipi di prestiti. La notizia delle agevolazioni prestiti riguarderebbe il mondo scuola includendo insegnanti o impiegati nel settore scolastico e tale possibilità permetterebbe di accedere a prestiti per ottenere magari l’auto o la casa che da tempo sognavate. Create ad hoc diverse soluzioni prestito per le diverse categorie lavorative che permetteranno agli insegnanti ad esempio di accedere a finanziamenti per l’auto a prestiti personali per ristrutturare casa, accedendo ad una formula con tassi e condizioni vantaggiose (prestito con delegazione di pagamento NoiPA).

Tali finanziamenti vantaggiosi sono stati concordati dagli istituti bancari e degli istituti finanziari con la pubblica amministrazione, le cui condizioni sono state specificate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Ma cosa sono i prestiti con delegazione di pagamento Noipa?

I prestiti con delegazione di pagamento NoiPa, sono una forma di finanziamento particolare erogata grazie all’aiuto degli istituti finanziari che hanno sottoscritto una convenzione con la Pubblica Amministrazione a favore anche di chi lavora nell’ambiente scolastico, permettendo così l’accesso a prestiti con tassi molto convenienti in quanto stabiliti direttamente dal MEF.

I prestiti saranno concessi agli insegnanti che ne fanno richiesta accedendo così al diritto convenzione NoiPA e delegare la propria Amministrazione al prelievo delle rate direttamente dal proprio stipendio.

Importante sapere che nel momento in cui si richiede un prestito bisogna essere consapevoli che la durata del contratto non potrà superare i 10 anni e che la singola rata che dovrà essere rimborsata varierà a seconda dell’importo dello stipendio (la singola quota delegabile non può superare il 20% dello stipendio netto). Inoltre il prestito con delegazione di pagamento NoiPa può coesistere anche con altri finanziamenti attivi, ma bisogna però fare attenzione a non superare con tutte le rate il 50% dello stipendio al netto delle trattenute fiscali e previdenziali.

Il prestito può essere richiesto rivolgendosi ad istituti finanziari in convenzione e fare una richiesta con documenti alla mano (documento d’identità, codice fiscale e la busta paga) oppure si può anche richiedere anche un preventivo gratuito online in pochissimi minuti.

Leave a Reply