Scuola: Mobilità Docenti Infanzia pubblicato il bollettino degli esiti

Mobilità secondaria primo grado: dove trovare il bollettino degli esiti – Al via le email con l’esito di trasferimento e la destinazione, dopo gli esiti delle domande di mobilità dei docenti della Scuola primaria il 9 giugno e della scuola dell’infanzia il 19 giugno, il Miur ha reso noto il bollettino degli esiti delle domande di mobilità per i docenti della scuola secondaria di primo grado.

Gli interessati che hanno presentato domanda potranno anche prendere visione degli esiti attraverso il portale Istanze online, in questo articolo vi elenchiamo nel dettaglio dove poter prendere visione del bollettino degli esiti movimenti per singole regioni e nominativo. E’ necessario innanzitutto collegarsi sul portale Istanze online oppure scaricare il file contenente gli esiti della mobilità della scuola secondaria di primo grado sul sito della Flc Cgil:

http://www.flcgil.it/sindacato/documenti/miur/bollettino-esiti-movimenti-scuola-secondaria-di-primo-grado-e-tabulato-posti-liberi-dopo-la-mobilita-2017-2018.flc.

Troverete una volta cliccato il link riportato sopra un allegato che riporta il tabulato con i posti rimasti liberi dopo le operazioni di mobilità, che saranno destinati alle immissioni in ruolo e alle altre operazioni annuali per il prossimo anno scolastico 2017/2018.

Gli esiti della mobilità docenti sono suddivisi in differenti sezioni, vediamo come:

  • prima sezione è riportata la provincia di interesse,
  • seconda sezione è riportata la classe di concorso/tipologia di destinazione, cognome e nome del docente ecc.
  • sezione finale è riportato l’esito del trasferimento, scuola ambito di destinazione ecc.

Fondamentale ricordare che i docenti trasferiti su ambito hanno di tempo sino al 7 luglio 2017 per presentare il proprio curriculum vitae su Istanze on Line e per essere individuati dai dirigenti scolastici, che soltanto alla fine delle candidature procederanno a formulare la proposta di incarico per il primo ciclo nel periodo compreso tra l’8 e il 15 luglio 2017.

Gli interessati alla mobilità potrebbero ritrovarsi nella situazione in cui non si venga individuati da alcun dirigente scolastico, e in questo caso gli Uffici Scolastici Regionali assegneranno d’ufficio una delle scuole dell’ambito dal 17 al 20 luglio.

Per  i docenti della scuola secondaria di secondo grado invece bisognerà attendere il prossimo 20 luglio.

Leave a Reply