Curriculum studente varrà anche per le scelte nel colloquio della Maturità 2021

Per il prossimo Esame di Stato 2021 entrerà  in vigore il Curriculum dello studente, un documento che è diviso in tre parti: Istruzione e formazione, Certificazioni, Attività extrascolastiche. Il Curriculum dello studente è un documento che raccoglie le esperienze che sono state svolte nel percorso formativo da ciascuno studente raccogliendo tutte le informazioni relative alle certificazioni linguistiche, alle attività extrascolastiche (attività culturali, musicali, sportive, artistiche e di volontariato) affinché possano essere valorizzate all’interno dello stesso Esame.

Il ministero ha diffuso online il modello e fornito tutte le indicazioni alle scuole, coinvolgendo studenti, docenti e segreterie scolastiche, il Curriculum dello studente sarà importante anche nella predisposizione e nell’assegnazione dei materiali da sottoporre ai candidati, infatti la commissione al momento dell’esame terrà conto del percorso didattico.

Tutti i maturandi 2021 dovranno compilare con attenzione il Curriculum dello studente e potranno avvalersi dell’aiuto degli insegnanti, nel frattempo si attendono ulteriori indicazioni per lo svolgimento degli esami di maturità.

Leave a Reply