Indetto un concorso pubblico per la selezione di 38 nuove figure specializzate in settore Agrario. I 38 posti per Specialisti Area Tecnica (indirizzo agrario, forestale) – Cat. D posizione economica D1 sono stati messi a concorso dalla Regione Lombardia che necessita di specializzati nel settore, e in particolare 8 posti saranno riservati per l’inserimento presso l’Ersaf (Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste). Il concorso ha scadenza 27 Settembre 2019.
Concorsi Regione: in Lombardia bando 2019 da 38 assunzioni per tecnici agrario forestale
La Regione Lombardia selezionerà 38 candidati idonei che oltre al superamento delle prove concorsuali dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- – aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo;
- – cittadinanza italiana o di altre categorie previste dal bando;
- – godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza, secondo le vigenti disposizioni di legge, fatta salva l’indicazione delle ragioni dell’eventuale mancato godimento;
- – non avere riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
- – idoneità fisica all’impiego e alle mansioni;
- – essere in possesso di uno dei titoli di lauree triennali (lauree di primo livello) – (L) appartenente a una delle seguenti classi del nuovo ordinamento universitario: L 25 – Scienze e tecnologie agrarie e forestali, L-38 – Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali /lauree specialistiche (LS) appartenente alle seguenti classi del nuovo ordinamento universitario: classe 74/S – Scienze e gestione delle risorse rurali e forestali, classe 77/S – Scienze e tecnologie agrarie, classe 79/S – Scienze e tecnologie agrozootecniche/ lauree magistrali (LM): LM-69 Scienze e tecnologie agrarie, LM-86 Scienze zootecniche e tecnologie animali, LM-73 Scienze e tecnologie forestali ed ambientali.
Prove d’esame
I partecipanti al concorso dovranno essere in grado di superare le prove stabilite dal concorso per il ruolo di Specialisti Area Tecnica (indirizzo agrario, forestale), le prove saranno così suddivise:
- -prova preselettiva nel caso i partecipanti al concorso siano in numero superiore a 200;
- -prova d’esame scritta su argomenti dedicati al settore agrario forestale presenti sul bando concorsuale;
- -prova d’esame orale.
Come candidati
Gli interessati alle candidature per il ruolo a tempo indeterminato di Specialisti Area Tecnica (indirizzo agrario, forestale) – Cat. D posizione economica D1 dovranno inoltrare la propria candidatura entro il giorno 27 settembre 2019 allegando alla propria candidatura il c.v, copia di un documento di identità personale in corso di validità e ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso di euro 10,00.
Per ulteriori informazioni o per scaricare il bando di concorso vi segnaliamo il link per tale concorso:
www.regione.lombardia.it