Vaccini: 470 bambini esclusi dalla scuola d’infanzia di Bolzano

L’obbligo delle vaccinazioni per i bambini che frequentano la scuola ormai è un fatto risaputo e in Trentino Alto Adige si rende noto che sebbene l’anno scolastico 2019/2020 comincerà a breve, tanti sono i bambini che non sono in regola con le vaccinazioni.

Le scuole del Trentino Alto Adige accoglieranno gli studenti a partire dal 5 settembre e pare che circa 470 bambini iscritti alle scuole d’infanzia non sono ancora in regola con i vaccini. La mancanza di certificazione dei vaccini può provocare la decadenza dell’iscrizione a scuola e per tale motivo alle famiglie di 70 bambini delle scuole d’infanzia di lingua italiana e a 395 famiglie sono state recapitate lettere di decadenza dell’iscrizione.

Solo nel caso di vaccinazione e di presentazione certificati presso la scuola alla quale si era presentata l’iscrizione del bambino si verificherà la riammissione sebbene poi classificati al termine della lista d’attesa inserimento scolastico.

Saranno inclusi anche i bambini che hanno fatto richiesta per le vaccinazioni dell’obbligo, importante sempre presentare il documento che attesta richiesta di vaccinazione. Per gli studenti con età compresa tra i 6 e i16 anni non è prevista nessuna esclusione, ma prevista multa da 167 a 500 euro nel caso in cui non si è in regola con le vaccinazioni.

Leave a Reply