La massima aspirazione per un docente in carriera è quella di sedersi sulla tanto aspirata poltrona del dirigente scolastico. In un precedente articolo vi avevamo già illustrato tutte le procedure per concorrere al titolo di dirigente scolastico, e vi invitiamo a rileggerlo qualora alcuni punti non vi ritornano in mente. Se siete docenti e attendete con ansia il grande concorso per dirigenti scolastici 2017/2018, eccovi una brutta notizia che non vi farà trascorrere purtroppo una estate tranquilla, infatti nel corso dell’incontro tra Miur e sindacati, svoltosi in questa settimana incentrato sulle problematiche organizzative delle scuole, si è parlato anche del concorso a dirigente scolastico che pare slittare a settembre 2017.
Secondo alcune indiscrezioni della Gilda, la prova preselettiva, potrebbe svolgersi presumibilmente non prima di settembre 2017, ma come già noto, la pubblicazione del bando è legata all’approvazione del Regolamento che, dopo le modifiche apportate e volute dalla Funzione Pubblica e dal MEF, ha ripreso l’iter consueto passando al vaglio di: CSPI, Consiglio di Stato e Funzione Pubblica.
Dopo l’incontro dell’Amministrazione con esposizione delle problematiche e delle modifiche inerenti a tale nuovo concorso dirigenti scolastici, si evince che si sta per concludere l’Iter di approvazione del Regolamento, dopo di che si passerà alla fase dell’emanazione del bando.