Docente dimentica alunno disabile in clase e va in gita con il resto dei bimbi

In una scuola della provincia di Catanzaro in questi giorni si è verificato un triste episodio che ha come protagonista un alunno disabile, l’alunno è rimasto in classe tutto il giorno da solo, mentre i suoi compagni e l’insegnante facevano una gita, una storia che ha quasi dell’incredibile ma che purtroppo è successa realmente.

La notizia oltre ad indignare moltissime persone in breve tempo ha fatto il giro del web, stando alla ricostruzione dell’incredibile storia pare che la docente non si sia accorta della presenza dell’alunno tra i presenti che hanno partecipato alla gita, il piccolo sarebbe quindi rimasto in classe per tutto il giorno.

La madre dell’alunno non sarebbe stata avvisata subito dell’accaduto ma sarebbe venuta a conoscenza dell’incredibile storia per caso, la madre ha prontamente chiesto delle spiegazioni all’insegnante la quale avrebbe affermato di non averci pensato e di essersene dimenticato.

Al momento si stanno ancora chiarendo le dinamiche esatte della vicenda ma se la storia venisse confermata sarebbe paradossale.

La dirigente ha, inoltre, asserito di volere organizzare una nuova gita alla quale il piccolo alunno disabile potrà partecipare. Desiderio della dirigente è che quanto avvenuto venga prontamente superato e che la scuola possa, come ha sempre fatto, dare il proprio sostegno al bambino e alla sua famiglia

Leave a Reply