Scuola: ok a nuovi Concorsi, 17Mila Assunzioni di nuovi docenti, ecco i dettagli

Novità e buone notizie per il mondo della scuola in particolare a chi aspira per diventare docente nella scuola pubblica, il Ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno ha dato l’ok alle procedure per bandire nuovi concorsi per l’assunzione di quasi 17.000 docenti della scuola dell’infanzia e primaria.

Scuola via libera ai concorsi per 17mila insegnanti, ecco i dettagli

In questi giorni stanno arrivando notizie positive per quanto riguarda il mondo del lavoro, l’attuale governo sta infatti lavorando ad un maxi piano di assunzione all’interno della Pubblica Amministrazione si parla di centinaia di migliaia di nuove assunzioni derivanti in parte dal pensionamento di molti dipendenti che hanno aderito alla quota 100 e una parte per avviare un ricambio generazionale quanto mai necessario se si vuole rimodernizzare la PA.

In questo contesto rientrano anche le Assunzioni nella scuola, in questi giorni il ministro della Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno, ha dato il via libera alle procedure per il reclutamento di quasi 17 mila nuove maestre nella scuola dell’infanzia e primaria, di cui 10.624 per l’anno scolastico 2020/2021 e 6.335 per l’anno scolastico 2021/2022.

Bongiorno ha infatti firmato il decreto con cui il «ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è autorizzato ad avviare, per il biennio scolastico 2020/2022, procedure concorsuali per il reclutamento del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria». Il provvedimento è stato «inviato per il concerto al ministro dell’Economia e delle finanze»

Leave a Reply