Scuole, telecamere e lotta alla droga: arrivano i fondi dal Viminale

Garantire la piena sicurezza tra le mura scolastiche ma anche negli spazi esterni delle strutture scolastiche che ospitano tutti i giorni tantissimi bambini e giovani studenti è diventata una priorità del nuovo Governo che a tal proposito ha deciso di ideare un piano sicurezza nelle scuole.

Il piano sicurezza nelle scuole sarà l’arma per combattere e per incastrare attraverso l’installazione di telecamere di sicurezza i trasgressori di reati come spaccio o furto nelle scuole. Stanziati dei fondi che serviranno a garantire maggiore sicurezza degli studenti e evitando così il diffondersi di spaccio di droghe, includendo nel piano sicurezza anche più polizia municipale che sarà supportata da nuovi inserimenti e con fondi per il pagamento del lavoro straordinario.

Il ministro dell’Interno e vice premier Matteo Salvini hanno ideato e fortemente voluto il piano sicurezza in quanto al momento si stanno registrando numerosi casi di difficoltà come ad esempio il brutto episodio accaduto in una scuola Campana dove innanzi ad una scuola è stato colpito a morte da colpi di pistola un uomo innanzi a tantissimi bambini che in quel momento si recavano a scuola.

Leave a Reply